LOCATELLI LI SPIA DA VICINO... MA TRA POCO L'AMICIZIA FINISCE!

04.09.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LOCATELLI LI SPIA DA VICINO... MA TRA POCO L'AMICIZIA FINISCE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manuel Locatelli potrà vivere la sua amicizia ancora per una decina di giorni, non di più, tra due sabati, infatti ci sarà da battagliare e se possibile da vincere, a tutti i costi, non si può sbagliare.

La Juventus contro l'Inter deve vincere, deve dare una spallata fondamentale alla squadra di Chivu e perchè no, alzarsi a una delle pretendenti a sfidare il Napoli.

Vincere, sarebbe troppo importante e Locatelli lo sa benissimo, con una vittoria darebbero un segnale di forza importante, forse fondamentale in una stagione che deve essere di rilancio.

Locatelli parla di Nazionale: "Siamo un gruppo unito, ci conosciamo da tempo e c’è grande sintonia. Il mister, Gennaro Gattuso, è carico e motivato. Io ho avuto modo di conoscerlo un po' meglio rispetto ad altri, e posso dire che tutta la squadra è pronta ad affrontare queste partite con il massimo impegno. Ci sono ragazzi più esperti con cui ho condiviso tante esperienze, soprattutto nelle Nazionali giovanili. Ritrovarli è sempre bello. Poi ci sono tanti giovani che hanno voglia di imparare e crescere. Non c’è spazio per il nonnismo, c’è solo voglia di migliorarsi. È un gruppo sano, dobbiamo conoscerci ancora meglio, ma siamo sulla strada giusta."

Locatelli capitano che deve prendere le orme di Bonucci, cominciando a vincere, perchè alla Juve vieni ricordato per quello non per i piazzamenti: "Fa effetto, perché per me Bonucci è prima di tutto Leo, una persona speciale. È venuto anche al mio matrimonio, è stato un capitano vero, un esempio per tutti. Ora lo vedo nello staff ed è strano chiamarlo ‘mister’, ma lui stesso me l’ha chiesto. Spero si integri bene: Leo ha bisogno del campo, e il campo ha bisogno di persone come lui."

Locatelli penserà ancora qualche giorno all'Italia ma tra poco l'amicizia finisce e bisogna pensare a vincere, perchè contro l'Inter deve essere battaglia vera, assolutamente da vincere, a tutti i costi.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA