esclusiva tj

Fosseux (Voice du Nord) su Zhegrova: "Spettacolare e capace di vincere le partite da solo, l'unica incognita è il fisico. Lui e David il vantaggio della Juventus"

02.09.2025 12:45 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Fosseux (Voice du Nord) su Zhegrova: "Spettacolare e capace di vincere le partite da solo, l'unica incognita è il fisico. Lui e David il vantaggio della Juventus"
TuttoJuve.com

È uno degli ultimi due colpi battuti dalla dirigenza bianconera, che ha aspettato fino all'ultimo che uscisse Nico Gonzalez per poterlo realizzare. Stiamo parlando di Edon Zhegrova, il nuovo numero 11 della Juventus, e già pronto a far bene nella prossima sfida contro l'Inter. La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega che segue le vicende del LOSC per "La Voice du Nord", Olivier Fosseux, per parlarne approfonditamente e non solo:

Quale giocatore impareranno ad apprezzare i tifosi della Juventus?

"Edon Zhegrova è un giocatore spettacolare, capace di vincere una partita da solo con una finta mozzafiato o un potente tiro di sinistro. Il suo ruolo preferito è quello di ala destra, e si rende pericoloso anche con i suoi cross a giro. Nel corso dei mesi al Lille, Zhegrova è diventato un giocatore più completo. Con Paulo Fonseca alla sua seconda stagione, ha imparato soprattutto a difendere". 

Zhegrova ha già mostrato troppi segni di incostanza al Lille?

"Edon Zhegrova ha avuto bisogno di sei mesi per adattarsi, perché è arrivato a gennaio e l'allenatore era Jocelyn Gourvennec. Poi, a poco a poco, è diventato un giocatore molto importante nella squadra di Paulo Fonseca. Ha segnato alcuni gol molto importanti, tra cui uno splendido in Europa Conference League contro lo Sturm Graz e nel derby contro il Lens (29 marzo 2024). Da notare anche i suoi numerosi assist (18)". 

E fisicamente come sta? 

"Il suo fisico è l'unica grande incognita. Si è infortunato all'inguine nel dicembre 2024 e da allora non ha più giocato".

Perché Edon ha lasciato il Lille?

"È un giocatore molto ambizioso e voleva un'altra sfida. Voleva assolutamente giocare in Champions League. Senza l'infortunio, probabilmente se ne sarebbe andato entro gennaio. Il Napoli lo voleva assolutamente".

Lui e David di nuovo insieme... Aiuteranno la Juventus a tornare alla vittoria?

"Questo è un vero vantaggio per la Juventus. I due giocatori vanno d'accordo e si conoscono molto bene. Porteranno molti punti alla Juventus. Ne sono convinto. I due si conoscono a menadito".

Infine, a proposito di David. Cosa ne pensi delle sue prime partite alla Juventus?

"Il suo esordio in Italia è già statisticamente migliore che in Francia, visto che ha segnato dopo due partite. Quando è arrivato al Lille, ha dovuto aspettare quattro mesi prima di superare il suo record di gol. Jonathan David impara in fretta e si adatterà rapidamente alla Serie A. Grazie alla sua abilità e alla sua capacità di anticipare i tempi, i suoi progressi saranno rapidi. Ora ha bisogno di giocare più partite per trovare il ritmo".

Si ringrazia Olivier Fosseux per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.