TUTTI AVANTI...

02.09.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTI AVANTI...
TuttoJuve.com

Juventus, svolta offensiva: sei attaccanti per tornare a segnare con continuità

La Juventus ha deciso di cambiare marcia puntando con decisione sulla fase offensiva, da anni considerata il vero tallone d’Achille della squadra bianconera. Dopo stagioni in cui i gol sono arrivati col contagocce, il club ha rivoluzionato l’attacco per la stagione 2025/2026.

La conferma di Vlahović, l'arrivo di Jonathan David e i nuovi innesti come Zhegrova e Openda testimoniano una chiara volontà di rafforzare il reparto offensivo. Anche Yildiz e Conceição rappresentano soluzioni valide per completare un attacco giovane, dinamico e con tante alternative.

Con ben sei attaccanti a disposizione per tre posti, la Juventus può vantare un’abbondanza che pochi club in Serie A possono permettersi. Una ricchezza offensiva che Igor Tudor dovrà gestire al meglio per riportare la squadra ai vertici.

Nelle prime due giornate di campionato, i segnali sono già incoraggianti: tutti e tre i gol segnati finora portano la firma degli attaccanti, con una doppietta, una reta per partita di Dusan Vlahović e una rete di Jonathan David.

L’obiettivo, ora, è trovare continuità realizzativa anche grazie al supporto del resto della rosa. Solo con i gol di tutti i reparti, la Juventus potrà tornare a competere seriamente per lo scudetto e per un posto di rilievo in Europa.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA