Jones (GiveMeSport) su Savona: "Ottimo affare qualità-prezzo, può ripercorrere le orme di Huijsen. Luiz? Juve può aver aiutato il Forest quest'estate..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega di GiveMe Sport ed esperto di calciomercato internazionale, Dean Jones, per parlare approfonditamente del trasferimento di Nicolò Savona al Forest e non solo:
Il Nottingham ha ingaggiato a sorpresa Nicolò Savona dalla Juventus. Cosa ne pensi di questo trasferimento?
"È un ottimo affare, il Forest ha speso un sacco di soldi in diverse occasioni e nell'ultima settimana è stato chiaro il loro interesse per un terzino e prendere qualcuno con così tanto potenziale è senz'altro una cosa positiva".
Si vocifera, in attesa di conoscere le cifre ufficiali, di un affare da 16mln € tra i due club. Ma sbaglio o il Nottingham stava cercando anche Molina e Geertruida?
"Ottimo investimento se queste saranno le cifre finali dell'operazione. Anche perché di solito le squadre di Premier League vengono truffate con dei prezzi molto alti, quindi penso che molte persone che si uniranno al club ne saranno molto contente".
Savona è un giocatore molto versatile. Dove pensi che Espirito Santo lo schiererà?
"Erano alla ricerca di un terzino destro, quindi posso solo supporre che il piano principale sia di schierarlo lì".
Pensi che Savona possa seguire le orme di Huijsen e fare una stagione fantastica, diventando così un rimpianto per la Juventus?
"Penso che questo sia un buon passo per lui perché il Forest è simile al Bournemouth in termini di aspettative in Premier League e se farà bene passerà rapidamente a un altro grande club, come ha fatto Huijsen".
Douglas Luiz prima e ora a che Savona, grandi affari tra Torino e Nottingham. Sta nascendo una nuova alleanza?
"Sì, è interessante, ma credo che molto dipenda dal buon rapporto qualità-prezzo che il Forest è riuscito a ottenere. Non riescono a credere alla loro fortuna. Se il Forest riuscisse davvero a ottenere Luiz a quel prezzo alla fine del prestito, sarebbe uno dei migliori affari dell'estate in termini di valore. La Juve li avrebbe davvero aiutati".
Si ringrazia Dean Jones per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.