esclusiva tj

Ban applaude la Juve: "Prova di carattere, giusto non fischiare il fallo a Rabiot. Si può raggiungere la Champions anche con la penalizzazione"

20.03.2023 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Ban applaude la Juve: "Prova di carattere, giusto non fischiare il fallo a Rabiot. Si può raggiungere la Champions anche con la penalizzazione"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Finalmente una Juve di carattere! Che bella prova, sono soddisfatto". Pensieri e parole di Zoran Ban, ex calciatore di metà anni '90, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha analizzato la vittoria con l'Inter e non solo:

Te l'aspettavi una prestazione del genere?

"Sì, perché la Juve è in grado di giocare partite del genere contro avversari di blasone. La vittoria di San Siro arriva al termine di un periodo molto positivo a livello di risultati, senza contare che erano assenti Pogba, Di Maria e Chiesa si è fatto male di nuovo. E' stato bravo Allegri a trovare la giusta quadra in un momento così delicato, penso non sia semplice per i giocatori scendere in campo con quella spada di Damocle sulla testa".

Che ne pensi della prova di Vlahovic?

"Mi piace come tiene su la squadra, come fa a sportellate con gli avversari, come gestisce il pallone. Fa un gran lavoro. Può perdere un po' di fiducia perché non riesce a segnare con continuità, ma deve pensare anche al successo di squadra. Resto convinto che farà bene da qui alla fine della stagione".

Chi è stato il migliore in campo?

"Difficile ed ingiusto individuarne solo uno. Gatti si è rivelato insuperabile, mentre Fagioli ha giocato da veterano. Mi è piaciuto molto Kostic, è stato una spina nel fianco e ha trovato il gol vittoria. E' stato sicuramente uno dei migliori acquisti degli ultimi anni, brava la società a volerlo fortemente".

I nerazzurri si sono molto lamentati per l'episodio del gol, per te era fallo di mano quello di Rabiot?

"Secondo me no, trovo corretta la decisione presa dall'arbitro e dal Var".

Soffermandomi su Rabiot, è un giocatore che rinnoveresti a quelle cifre?

"Lo terrei, perché al momento è quasi impossibile trovare un altro giocatore così decisivo ed impattante negli schemi di Allegri. E' stata una piacevole sorpresa, sono contento del suo rendimento e delle sue prestazioni".

Ora il campionato si fermerà per una settimana, poi ci sarà il gran finale con tante partite così ravvicinate. La Juve può vincere l'Europa League?

"Questa Juventus è sicuramente una squadra diversa rispetto a quella che commentavamo ad inizio anno, per me ha tutte le carte in regola per poter arrivare in fondo e vincere questo trofeo. In campionato viaggia quasi ai livelli del Napoli, è a soli sette punti dal Milan e per me potrebbe arrivare in Champions anche con la penalizzazione. Ha ragione Allegri: sarebbe come vincere uno scudetto".

Per te la toglieranno la penalizzazione?

"Per me sì, me lo auguro".

Si ringrazia Zoran Ban per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.