ALEX SANDRO, SERVE UN GESTO, SPALMATURA E CAMBIO DI ROTTA

11.09.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALEX SANDRO, SERVE UN GESTO, SPALMATURA E CAMBIO DI ROTTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha avviato un serio ed attenti processo di riduzione dei costi che comprende tutta la rosa e per questo sono in atto dei discorsi con diversi giocatori per arrivare ad una diminuzione del monte ingaggi della squadra. 

La dirigenza ha già programmato degli incontri con Paul Pogba, con Szczesny, ma non solo pure Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, potrebbero tutti essere coinvolti in un processo che prevede il prolungamento per un anno del contratto e la relativa spalmatura dello stesso, questo per garantire una diminuzione nell'esercizio corrente. Aperture sarebbero arrivate da Pogba, Szczesny e Chiesa, mentre da Dusan Vlahovic non c'è ancora nessun segnale, ma essendo anche quello con la scadenza più lunga, ci sarà tutto il tempo per parlarne.

IL CASO ALEX SANDRO - tra tutti i calciatori della squadra, uno solo continua a mantenere uno stipendio totalmente ingiustificato rispetto al rendimento in campo: Alex Sandro. Il difensore brasiliano con oltre 6 milioni di euro di ingaggio guadagna più di Leao ma non è più, ormai da tempo, una sicurezza, a differenza di Danilo che guadagna meno di lui. 

I tifosi, ormai non lo possono più vedere in campo, delusi da continui errori e considerando anche lo stipendio. Un bel gesto potrebbe essere una riduzione dello stesso, magari spalmando anche lui su due stagioni l'ingaggio ed oltre a questo anche uno sforzo per tornare a giocare semplice, senza fronzoli evitando al massimo le sbavature.

Tutte ipotesi difficili da realizzare, ma la certezza è una, se Alex Sandro vuole tornare a farsi apprezzare dal pubblico deve fare un grande sforzo tecnico e magari pure economico. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve