QUI INTER - Inzaghi: "Onore al gruppo, abbiamo fatto un pezzo di storia"

14.03.2023 23:51 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
QUI INTER - Inzaghi: "Onore al gruppo, abbiamo fatto un pezzo di storia"
TuttoJuve.com

Simone Inzaghi ha commentato la qualificazione ai quarti di Champions  ai microfoni di Sky Sport al termine dello 0-0 contro il Porto: "Sono contento, onore al gruppo che ha tirato fuori energie in più. Siamo stati compatti e uniti anche con un recupero da sette minuti che ritengo eccessivo, abbiamo rischiato poco e niente. La squadra è rimasta in partita in uno stadio caldo, i ragazzi sono stati magnifici, abbiamo fatto un pezzo di storia".

Ha voglia di rispondere alle critiche?
"Rispondo che sono molto contento di ciò che stiamo facendo, il merito è di questi giocatori che in 18 mesi mi hanno regalato trofei e quarti di Champions. È un momento che voglio godermi senza polemica, so quali sono i motivi per cui sono arrivato, mi sto godendo tutto".

Ora qual è l’obiettivo?
"Ora penseremo al campionato, alle semifinali di Coppa Italia, pensiamo a recuperare giocatori, ma è una grande serata che voglio gustarmi coi miei ragazzi. I tifosi devono essere orgogliosi di questo cammino, vedremo cosa succederà".

Il derby con il Milan?
"Tutte le squadre che arrivano ai quarti sono fortissime, le affronteremo con entusiasmo".

Il Porto?
"E' una squadra difficile da andare a prendere, l’avevamo preparata bene. Quelle di Barella e Lautaro sono state ottime possibilità di andare in vantaggio, non avremmo nemmeno sofferto nei sette minuti finali".