La folle guerra dei pro o contro Allegri. La Juventus ormai è in secondo piano..

25.06.2023 00:01 di  Alessandro Santarelli   vedi letture
La folle guerra dei pro o contro Allegri. La Juventus ormai è in secondo piano..
TuttoJuve.com

C’è una sottile ma fondamentale differenza tra ciò che dobbiamo raccontare e ciò che invece una buona parte dei tifosi della Juventus vorrebbe sentirsi dire. Mai come in questa estate che sta iniziando il popolo bianconero si  è dimostrato diviso, agguerrito sui social, in un clima da tutti contro tutti. Neppure per difendere in questo anno tormentato la Juventus si è arrivati a tal punto.

No, adesso ciò che conta è esprimere il proprio dissenso o assenso verso una sola persona, Massimiliano Allegri. Perdonatemi, ma trovo la cosa abbastanza deprimente, perché oggi la squadra va in secondo piano, ciò che conta è portare avanti la propria personale battaglia, pro o contro l’allenatore. E non mi venite a dire che basterebbe cambiare guida tecnica per risolvere in un batter d’occhio tutti i problemi attuali. Certo, sarebbe un primo passo, che personalmente troverei giusto e corretto, ma non la panacea di tutti i mali. Continuo a pensare che la priorità sia quella di costruire una società forte, con uomini di campo, ottimo l’arrivo di Giuntoli, e riconoscibili all’occhio di uno spogliatoio che negli ultimi anni ha deciso se fare il bello o il cattivo tempo.

Poi l’allenatore, certo. Non è un mistero, visto che ne parlo ogni giorno dai microfoni di RadioBianconera, che ritengo finito il ciclo di Allegri, e che mi piacerebbe ripartire non da un mezzo progetto, ma da un progetto intero, con un tecnico di prima fascia alla guida della Juve nella prossima stagione che prenderà il via il 10 luglio, ma l’esasperazione che si respira oggi attorno alla figura di Allegri non mi piace. Stiamo parlando di un allenatore che ha sbagliato, che probabilmente si è arroccato su idee superate, schiavo a volte delle proprie convinzioni, ma non del peggior nemico della Juventus.

Perchè tanto  astio non viene riversato verso chi odia realmente la Juventus? Verso chi la infanga quotidianamente sui social e sulle colonne di alcuni giornali? Perché invece di difendere i nostri colori, alcuni “ tifosi” da social dividono e gettano ancora più benzina sul fuoco? Ci rendiamo conto che cosi non si fa altro che il male della nostra Juventus? No, non stiamo cominciando con il piede giusto una stagione che non sarà, almeno sulla carta facile.