Mondiale femminile 2027, annunciate le otto città brasiliane che ospiteranno il torneo

La FIFA ha reso note quelle che saranno le sedi che ospiteranno il mondiale femminile 2027, che si terrà in Brasile. L’annuncio è stato fatto dal presidente Gianni Infantino che, insieme a figure di spicco dei rispettivi stati brasiliani, ha presentato lo sviluppo geografico della competizione. Lo stesso presidente ha poi espresso le proprie felicitazioni e il proprio entusiasmo per il futuro.
Nell’ultima edizione fu la Spagna ad alzare il trofeo, imponendosi sull’Inghilterra nell’ultimo atto dell’edizione australiana. Per l’Italia fu una delusione con l’eliminazione alla fase a gironi.
Di seguito riportiamo l’annuncio sul sito ufficiale della FIFA.
La FIFA, insieme a una serie di brasiliani di spicco e di alto profilo, ha annunciato ufficialmente le otto città ospitanti e i rispettivi stadi per la storica edizione della Coppa del Mondo femminile FIFA 2027, segnando una pietra miliare memorabile nel conto alla rovescia per il torneo.
Le città ospitanti selezionate riflettono davvero la diversità del Brasile, che ospiterà la prima Coppa del Mondo femminile FIFA che si terrà in Sud America: Belo Horizonte (Estádio Mineirão), Brasilia (Estádio Nacional), Fortaleza (Arena Castelão), Porto Alegre (Estádio Beira-Rio), Recife (Arena de Pernambuco), Rio de Janeiro (Estádio do Maracanã), Salvador (Arena Fonte Nova) e San Paolo (Arena Itaquera).