UNA FINALE

10.05.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UNA FINALE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non ci sono scuse questa volta, la Juventus si gioca contro la Lazio una vera e propria finale, con sette assenti, non sarà semplice. Torna Federico Gatti ma non ci sarà dall'inizio, ma mancheranno giocatori importanti come Kelly, Bremer e Cabal, Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz e Milik, ma considerando i ko di lungo corso, come Milik, Bremer e Cabal, in teoria gli assenti veri sono quattro, sempre tanti. Secondo partita senza Yildiz e se l'attacco dovesse risentirne sarebbe un'assenza fatale.

La Juventus, ma del resto anche la Lazio, non hanno alternative, giocando prima della Roma devono assolutamente vincere, chi perde è praticamente fuori, chi pareggia, quasi.

In casa Juventus si conosce l'importanza e la difficoltà di questa partita, un avversario che in casa, ultimamente non ha fatto benissimo ma che ha appena recuperato quasi tutta la rosa, esattamente come era successo al Bologna prima della sfida con i bianconeri.

E' chiaro che la Juventus per vincere dovrà fare un'impresa, dovrà cercare di giocare con massima attenzione difensiva non concendendo nulla agli avevrsari, ma, allo stesso tempo, dovrà essere capace di attaccare nel modo giusto colpendo una difesa che a volte concede, soprattutto ad inizio partita.

La Lazio è brava a crescere nella ripresa, proprio l'opposto della formazione di Tudor che al momento nel secondo tempo non è mai andata in gol, anzi, è stata recuperata dal Bologna e dalla Roma, elemento che un pò preoccupa.

Se la Juventus vuole andare in champions, tutti dovranno dare qualcosa in più, oggi, non si potrà tirare indietro la gamba ed anche coloro che non stanno benissimo dovranno gettare il cuore oltre l'ostacolo. La prossima stagione si costruisce già oggi.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA