Juve non fermarti, lo sai che non basta!
La vittoria della Juventus a Bologna è senza dubbio importante, anzi importantissima, e rappresenta un possibile segnale di risveglio. Tuttavia, come ha giustamente sottolineato Spalletti in conferenza stampa, questo successo da solo non basta per dire che la Juventus sia definitivamente rilanciata. La vera prova arriverà con la sfida contro la Roma, che a questo punto diventa la partita più importante della stagione.
Il match contro la Roma sarà cruciale anche perché la Juventus potrà prepararlo per la prima volta con una settimana intera di lavoro, un fattore che potrebbe fare la differenza. In caso di vittoria, i bianconeri potrebbero finalmente portarsi a una distanza più accettabile dal quarto posto, obiettivo minimo stagionale in ottica qualificazione alla Champions League.
Non solo: considerando che alcune squadre davanti in classifica avranno un turno di sosta, la Juventus potrebbe anche avvicinare le posizioni di vertice, pur con tutte le incognite di un campionato ancora molto intricato.
Contro il Bologna si è visto un secondo tempo più convincente, con la Juventus capace di lasciare pochi spazi agli avversari. L’errore decisivo del Bologna è arrivato nel momento chiave della partita, ma nel complesso la prestazione bianconera è stata positiva. Qualche occasione concessa c’è stata, ma il portiere del Bologna è stato nettamente più impegnato rispetto a quello della Juventus, segnale di una superiorità complessiva.
La vittoria è meritata e rappresenta una delle migliori prestazioni degli ultimi anni su un campo storicamente difficile per la Juventus, dove spesso aveva sofferto.
Ora, se la Juventus vuole davvero rilanciarsi in classifica da qui a fine stagione, dovrà provare a vincere il maggior numero possibile di partite. Non sarà semplice, ma per tornare competitivi servirà una media di almeno due punti a partita. Con la vittoria di Bologna, la Juventus ha recuperato un punto, ma per dare un segnale forte e concreto saranno necessarie almeno quattro vittorie consecutive.
@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
