esclusiva tj

Diamouangana (Ag. Nonge): "Vuole la prima squadra e scrivere la storia. Juve? Ambiva a prolungare uno dei suoi migliori giovani. Su Pogba..."

19.06.2023 16:15 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Diamouangana (Ag. Nonge): "Vuole la prima squadra e scrivere la storia. Juve? Ambiva a prolungare uno dei suoi migliori giovani. Su Pogba..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'agente di Joseph Nonge Boende fresco di rinnovo fino al 2026 con la Juventus, Grace Diamouangana, per parlare approfonditamente del suo assistito e non solo:

I tifosi sono molto contenti del rinnovo di Joseph. Ci può raccontare come è andata la trattativa con la Juventus?

"Le trattative sono sempre andate bene: il club ambiva a prolungare il contratto di uno dei suoi giovani migliori del settore giovanile, il desiderio di Joseph era di continuare qui lo sviluppo nella Juventus".

Sappiamo che è stato firmato il rinnovo fino al 2026. E' presente, per caso, una clausola che prevede il prolungamento automatico a determinate condizioni?

"Il suo contratto è fino al 2026, come ben sapete. Vedremo come andrà la stagione 2023/2024".

Ci sono stati altri club che volevano ingaggiare Joseph negli ultimi mesi?

"Dovete sapere che lui, fin da giovanissimo, ha sempre avuto alle spalle quasi tutti i più grandi club, che poi sono tornati alla carica vedendo i miglioramenti e lo sviluppo degli ultimi anni. Joseph ha giocato molto bene in campionato e in Youth League, ma anche in Nazionale con delle presenze importanti. Anche nell'Anderlecht, nei tornei a cui ha partecipato, è stato spesso votato come il migliore della competizione".

Qual è lo stato d'animo di Joseph? Quanto è felice in questo momento?

"Chi lo conosce, è in grado di raccontare che non si entusiasmerà per aver fatto un'estensione del contratto. È un ragazzo dalla forte personalità, sicuro di sé e di queste capacità, tanto da dire semplicemente che come dice lui stesso il suo obiettivo è la prima squadra, giocare allo "Stadium" e anche scrivere la sua storia nella Juventus".

Domanda curiosa: come è riuscita la Juventus a prendere Joseph qualche anno fa?

"Ho parlato con Matteo Tognozzi, a lui ho detto di venire il migliore nel ruolo della sua generazione e che doveva venire a trovarlo. Lo ha fatto abbastanza in fretta: prima con lo Sergio Carnesalini, poi è venuto lui stesso di persona. Il suo stile lo ha sedotto fin da subito".

Come giudica l'ultimo anno alla Juve tra U19 e Next Gen? Lo rivedremo presto in Serie C?

"E' stata un'ottima stagione per lui, c'è stato un grande impatto da parte sua in campionato. Questo gli è valso anche il riconoscimento di finire nell'undici tipo delle giovanili della Juventus. E' maturato molto nel suo gioco, è migliorato molto tecnicamente. I fatti parlano a suo favore".

Joseph potrebbe diventare il prossimo Edgar Davids? Che ne pensa?

Joseph diventerà semplicemente Joseph Nonge. Vorrà scrivere pagine importanti, come fatto da Edgar Davids. Ma se parliamo a livello di caratteristiche, di profilo, è più vicino a quello di Pogba".

Si ringrazia Grace Diamouangana per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.