Ceccarini su TMW: “Juve e Locatelli più vicini”

14.08.2021 07:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Ceccarini su TMW: “Juve e Locatelli più vicini”
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Il collega Ceccarini su TMW: Un altro piccolo passo avanti verso l’accordo finale. La Juventus e il Sassuolo hanno finalmente trovato l'intesa sulla cifra per il centrocampista che già da tempo ha scelto la sua destinazione. Un ok sulla base di una valutazione complessiva di 35 milioni di euro compresi bonus e questo nonostante il club emiliano abbia ricevuto anche offerte più vantaggiose da parte di Arsenal e Borussia Dortmund. La questione da risolvere è la formula, sulla quale le parti stanno ancora discutendo. La Juventus vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione Champions, il Sassuolo non vorrebbe avere condizioni e contare su un riscatto sicuro. Le parti si rivedranno presto. Oggi intanto ci sarà un altro incontro, che potrebbe essere decisivo, per il rinnovo di Dybala. L’Inter, sistemata la fascia destra con l’arrivo di Dumfries, si sta concentrando ora sul secondo attaccante da acquistare. I profili sono sempre gli stessi: Zapata e Correa in primis. I nerazzurri hanno sondato anche il terreno per Insigne che De Laurentiis valuta tra i 25 e i 30 milioni di euro. Tra il capitano e il Napoli non ci sono stati passi in avanti per il rinnovo e quindi il futuro resta incerto. Il Milan si sta muovendo per cercare un altro colpo a centrocampo e ora l'obiettivo è diventato Adli del Bordeaux.

La richiesta del club francese è di circa 10 milioni di euro. Maldini e Massara vorrebbero spendere un po' meno. I contatti tra le parti sono continui per trovare una soluzione in tempi relativamente brevi. Intanto va avanti, anche se non con la velocità che ci si aspettava, l'affare Florenzi. L'obiettivo è chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di piazzamento Champions intorno ai 6-7 milioni di euro. Anche la Roma è molto attiva. I giallorossi devono sostituire Dzeko e stanno cercando di chiudere per Abraham del Chelsea. Le prossime ore saranno decisive.
La Lazio infine sta lavorando forte per regalare a Sarri un rinforzo in mezzo al campo. Il preferito resta Basic con cui la Lazio ha un accordo da tempo. Il giocatore vuole il club biancoceleste e nei prossimi giorni Tare dovrebbe riuscire ad avere l’ok per il trasferimento del croato. Se dovesse uscire Correa, che la Lazio valuta più di 35 milioni di euro, la Lazio dovrebbe trovare un sostituto all’altezza. Uno dei profili seguiti con più attenzione è Kostic dell'Eintracht Francoforte.