Zuliani attacca: "Chiarezza sulla classifica? La vuole la Juve, oggi come in Calciopoli unica penalizzata nonostante altri club coinvolti. Curiosa la data del 19 aprile..."

19.03.2023 12:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Zuliani attacca: "Chiarezza sulla classifica? La vuole la Juve, oggi come in Calciopoli unica penalizzata nonostante altri club coinvolti. Curiosa la data del 19 aprile..."

Attraverso il suo canale YouTube, Claudio Zuliani torna all'attacco a ridosso del derby d'Italia per sottolineare le ingiustizie che hanno colpito e che continua a colpire la Juventus. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento:  "Ma il problema di fare chiarezza sulla classifica e dei punti, sta penalizzando le altre squadre? Ma qui si sta perdendo di vista la realtà, qui i penalizzati siamo noi, qui l'unica penalizzata seria è la Juventus che sta giocando con un macigno di -15 sulla testa, non sa per cosa gioca quando va in campo e nonostante tutto è riuscita risalire in classifica, dal decimo posto, quando ha avuto il-15, fino al settimo, e sta cercando pian piano di accorciare anche con la classifica virtuale i posti che valgono la Champions. Ma l'unica penalizzata qui è la Juventus, che sia chiaro, non le altre. I punti li hanno dati a noi,. E' come l'anno del 2006, qui oltre a fare ingiustizia sportiva si continua a tramutare la realtà in irrealtà, a rivoltare la frittata. Nel 2006 l'unica vera penalizzata è stata la Juventus, che è andata in B, ingiustamente, perchè allora ci dovevano andare anche le altre. Mi hai distrutto una squadram hai allontanato dirigenti capaci e mi hai mandato in Serie B, sono stato costretto a ricominciare e ho perso degli anni. Io ho pagato, ingiustamente, ho pagato. E adesso sento ancora gli altri dire: vogliamo chiarezza.

Ma no, noi vogliamo chiarezza, è la Juve penalizzata, è la Juve che sta pagando, è la Juve che se anche le verranno ridati i 15 puntiil 19 di aprile dal Collegio di Garanzia del Coni, avrò comunque pagato, perchè la botta in tutte queste giornate in cui ha gocato senza sapere la vera classifica, è stata devastante sotto il profilo psicologico. La Juve ha già abbondantemente pagato anche se le dovessero ridare i punti. Che sia chiara questa cosa. Poi curiosa la data del 19 aprile: il 19 aprile il Collegio di Garanzia del Coni e il giorno dopo io mi gioco i quarti di finale di ritorno con lo Sporting Lisbona, beh, chissà che serenità mentale. Poi magari quel giorno lì si decide qualcosa che non è proprio a tuo favore. E se si decide qualcosa che non è proprio a tuo favore come scenderanno in campo in quel frangente? Scenderanno in campo con dei problemi dal punto di vista psicologico, perchè la botta e il contraccolpo ci sarà. E dopo tre giorni casualmente c'è Juve-Napoli. Con tutto il tempo che avevano hanno scelto proprio una data meravigliosa".(sintesi a cura della nostra redazione, riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)