ufficiale

Muratore torna alla Juventus: sarà collaboratore del settore giovanile

19.12.2024 11:20 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
UFFICIALE - Muratore torna alla Juventus: sarà collaboratore del settore giovanile
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus ha mantenuto la parola, ed ha accolto nuovamente Simone Muratore, ex giocatore bianconero costretto al ritiro a soli 26 anni per via del difficile recupero post operazione per rimuovere un tumore al cervello. Questo il comunicato ufficiale della Juve sui propri canali: "

E’ un bel ritorno, quello che siamo felici di annunciare oggi: quello di Simone Muratore, che ha da poco iniziato la sua nuova avventura come collaboratore tecnico nel nostro settore giovanile.

Il mondo Juventus Youth è un ambiente che Simone conosce molto bene, avendolo frequentato per tanti anni, fino al 2018. Da quell’anno al 2020 Muratore è stato in pianta stabile nella Next Gen, giocando 54 partite fra Campionato e Coppa Italia di categoria e andando in rete 3 volte. Sempre in quegli anni (più precisamente nella stagione 19/20), è sceso in campo 5 volte con la Prima Squadra, una delle quali in Champions League.

Passato all’Atalanta, Simone ha giocato per due stagioni in prestito, prima alla Reggiana in B e poi nella squadra portoghese del Tondela, e poi si è dovuto fermare per motivi di salute.

Ora, Simone ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.

Noi, che in questi anni abbiamo tifato per lui, siamo innanzitutto molto felici che i suoi problemi di salute si siano risolti, e siamo altrettanto contenti di dargli il bentornato per mettere a disposizione dei nostri ragazzi la sua esperienza.

Buon lavoro, Simo"!