Italia Femminile, Giugliano: "Percepisco ogni giorno una forte energia di gruppo. Abbiamo lavorato tanto per essere qui"

15.07.2025 22:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Italia Femminile, Giugliano: "Percepisco ogni giorno una forte energia di gruppo. Abbiamo lavorato tanto per essere qui"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Manuela Giugliano, centrocampista della Nazionale italiana femminile, ha parlato in conferenza stampa insieme al ct Andrea Soncin alla vigilia della sfida contro la Norvegia valida per i quarti di finale di Euro 2025. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:

"Come state vivendo l'avvicinamento a questa sfida?
“Mi soffermerei sul fatto di come tutte insieme stiamo riuscendo a creare energia nel gruppo, stimoli nuovi e ci tengo a dire che siamo molto fortunate a vestire questa maglia, dobbiamo essere molto orgogliose e portare in campo questa determinazione e voglia di portare a casa il risultato. La stiamo vivendo in maniera comunque serena, come tutte le altre gare, però sono certa che questa squadra può fare ancora di più in tantissime cose e domani entreremo in campo per portare a casa questa partita. Lo vogliamo fortemente e abbiamo lavorato duramente e chissà dove ci porterà”.

Lo spirito del gruppo sembra essere la vostra forza
“Sento e percepisco dal primo giorno questa energia positiva che stiamo cercando di creare. Prima non la sentivo e ora invece c’è ed è un’arma in più di questo gruppo perché ti spinge a fare quel passaggio in più per andare a cercare il gol o la giocata. Siamo tutte unite per raggiungere lo stesso identico obiettivo”.

Sente la fiducia del mister?
"Col mister ho parlato e credo che non ci siano parole nel commentare questa cosa. Sono a disposizione dello staff e della squadra e qualunque sia la scelta va benissimo, l’importante è che si arrivi al risultato finale che è quello che vogliamo tutte noi. Abbiamo qualità e caratteri diversi, ma le connessioni che si creano sono fondamentali. Ci sono tante giocatrici che non hanno ancora giocato un minuto e io mi sento fortunata a essere scesa in campo. La forza è però di quelle che non entrano e ti fanno la pacca sulla. Io sono sempre a disposizione per questa maglia e per le compagne".