Apolloni: "Paratici tra i migliori direttori sportivi in Italia, dovrà dre una linea guida chiara"
Un grande ex del Parma come Luigi Apolloni, simbolo dei ducali degli anni Novanta, ha analizzato l’attualità di Parma e Fiorentina intervenendo ai microfoni di Radio FirenzeViola, nel corso della trasmissione Viola Amore Mio. Al centro dell’intervento, l’imminente sfida tra emiliani e viola, una gara che Apolloni definisce tutt’altro che banale.
“È uno scontro diretto molto particolare”, ha spiegato l’ex difensore. “Per il Parma potrebbe sembrare una situazione più normale, mentre per la Fiorentina no. Entrambe hanno bisogno di punti per restare attaccate al carro della salvezza”. Parole che fotografano un contesto ben diverso rispetto alle aspettative di inizio stagione, soprattutto in casa viola.
Apolloni si è poi soffermato sulle difficoltà della difesa della Fiorentina, sottolineando la necessità di interventi mirati: “In questo momento è fondamentale prendere giocatori abituati a certi campionati, gente che sappia lottare. La squadra si è ritrovata coinvolta nella parte bassa della classifica e ora deve pensare esclusivamente a salvarsi”.
Nessun discorso su sacrifici individuali, ma una linea chiara: concretezza e spirito battagliero prima di tutto. “Non è il momento di fare calcoli o guardare oltre”, ha ribadito.
Infine, un commento sull’arrivo di Fabio Paratici in società, visto come un segnale positivo: “Lo considero uno dei migliori direttori sportivi in Italia, il suo arrivo è un’ottima notizia. Dovrà dare una linea guida chiara a una squadra che deve pensare solo alla salvezza, senza illusioni di zona UEFA. Il campionato della Fiorentina, oggi, è questo”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
