Sportitalia - Massimo Pavan replica al vice direttore della rosea Zapelloni: "Offende i tifosi juventini. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Agnelli..."

Ospite in serata del programma condotto da Michele Criscitiello su Sportitalia, "Calcio€Mercato", il vice direttore di TuttoJuve.com, Massimo Pavan, ha risposto alle infelici "cinguettate" anti-Juve del vice direttore de "La Gazzetta dello Sport" Umberto Zapelloni:
Il vice direttore de "La Gazzetta dello Sport", Umberto Zapelloni, ha scritto qualcosa che ai tifosi della Juventus e - da quanto ci risulta - anche alla dirigenza bianconera non è andata giù. Ha paragonato gli Scudetti della Juventus ad Armstrong...
Sì, non è stata una segnalazione che abbiamo visto, ma che ci hanno fatto tantissimi tifosi, nostri lettori. E' un paragone che a nostro parere non ci sta, perchè sono due vicende totalmente diverse: una che riguarda il doping - fatto gravissimo - accertato, un'altra che riguarda invece farsopoli, il discorso 30 Scudetti, che è un fatto che non può essere paragonabile, perchè le sentenze hanno chiaramente detto che i campionati non sono stati alterati, che c'è un campionato che non è neanche entrato in discussione. E' un paragone che da un giornalista così importante, di una testata così importante, la prima in Italia, quella di riferimento, non può essere considerato. E' un'offesa per i tifosi bianconeri che seguono e comprano 'La Gazzetta', pensando che chi scrive su 'La Gazzetta' possa essere imparziale. Poi le risposte che sono arrivate dopo, i riferimenti a Boniperti, i riferimenti alla scomparsa avvenuta oggi di una grande bandiera come Helmut Haller, sono delle risposte che non hanno senso. E' quello che succede dal 2006, vale a dire che i tifosi juventini vedono con minor buon occhio 'La Gazzetta"; alcuni hanno abbandonato l'acquisto, altri non la leggono più. Sono segnalazioni che non dico io, ma che ci arrivano puntualmente nella nostra redazione, che si leggono sul web, che si leggono sui forum; sono indicazioni che le frasi di oggi, della seconda firma de 'La Gazzetta' in un certo senso ci confermano. Sono considerazioni che si possono accettare da Gene Gnocchi, ma non dal vice direttore di una testata. Ormai la comunicazione è a 360°: la gente non legge più solo quello che scrivono sul giornale, anche perchè poi se uno sul giornale tiene una faccia e sui social network dice un'altra cosa, la gente se ne accorge. E' importante mantenere una coerenza in quello che fai, in quello che dici, in quello che sei. Io sarei curioso di sapere l'opinione di Andrea Agnelli, perchè lui al forum di Londra ha detto chiaramente una cosa molto importante: non solo che gli Scudetti sono 30; lui era curioso di sapere quali sono le prove scoperte dalla Figc e dalla Federazione, perchè non ci sono prove sul campionato del 2005-06 e il 2004-05 non è stato toccato. E l'ha detto in un forum molto importante, in una conferenza dove gli Scudetti attribuiti alla Juventus dagli organizzatori europei erano 30".
ti è piaciuto l'intervento? Parlane con Massimo cliccando qui