QUI UDINESE - Sottil: "Samardzic? Cose che succedono. Juve squadra competitiva"

19.08.2023 15:06 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
QUI UDINESE - Sottil: "Samardzic? Cose che succedono. Juve squadra competitiva"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023

Andrea Sottil ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali dell'Udinese presentando la prima sfida di campionato dei friulani che sarà domani sera in casa contro la Juventus.

Ecco le sue dichiarazioni riportate da TMW: 

"Finalmente inizia il campionato. Sono più di 40 giorni che ci prepariamo lavorando duramente, con serietà e grande ritmo, per essere pronti a questo avvio esplosivo. Si gioca subito contro la Juventus, in casa nostra, davanti a 25mila spettatori. Siamo carichi e sappiamo quanto vale l’avversario, ma altrettanto consapevoli di quello che dobbiamo fare noi”.

Prima avversaria la Juventus
“È da sempre una squadra molto competitiva in tutti i reparti, con un allenatore importante. Ha inserito un giocatore di gran passo come Timothy Weah e Andrea Cambiaso, che ha molta tecnica. Il resto è un impianto rodato, con giocatori di assoluto valore. Noi dobbiamo pensare alla nostra partita, ci siamo preparati bene e vogliamo iniziare bene. Dobbiamo dare continuità a questo percorso, ci sarà qualcosa da perfezionare ma la squadra arriva pronta per questa gara. Voglio un calcio sempre più veloce e aggressivo, non partita per partita, ma tempo per tempo: dobbiamo concentrarci sul primo tempo, poi sul secondo. Con le cinque sostituzioni possiamo cambiare la metà dei giocatori di movimento, i recuperi sono enormi e tante partite sono state vinte nei minuti finali”.

Cosa ne pensa della vicenda di Lazar Samardzic, almeno per il momento è rimasto.
"È un giocatore dell’Udinese che ha avuto questa vicissitudine, può capitare nel calcio. Ciò che mi interessa è che sia a disposizione, si è allenato regolarmente con la squadra”.

Il periodo di mercato non è mai facile.
“Siamo quasi alla fine, per fortuna. È stressante per un allenatore gestire tanti mesi così, distrae i giocatori e non hai mai la certezza di iniziare e finire la preparazione con la stessa rosa. Fortunatamente la proprietà è sempre puntale e precisa nel riempire le caselle che si svuotano”.