Ponciroli: “La Juve ha un problema atavico. Troppe scelte sbagliate in panchina”
Ospite de “L'Ora della Vecchia Signora” su Radio Bianconera, Fabrizio Ponciroli ha commentato le recenti dichiarazioni di Giorgio Chiellini al Social Football Summit di Torino, soffermandosi sulle difficoltà strutturali della Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:
“Gli obiettivi della società, dei giocatori e dell’allenatore sono chiari a parole, ma se continuiamo a ripeterli e i risultati non cambiano significa che c’è un problema atavico, qualcosa che ci trasciniamo da anni. Il fatto che siano stati cambiati così tanti allenatori in poco tempo dimostra che la società non ha ancora capito davvero cosa sia la Juve”.
Ponciroli ha poi analizzato le scelte dell’ultimo anno, particolarmente turbolento per la panchina bianconera:
“Già la conferma di Tudor, per come era arrivata, mi aveva lasciato perplesso. Ora nutro dubbi simili sulla decisione di prendere Spalletti a stagione in corso: è un tecnico che ha bisogno di tempo per far assimilare le proprie idee ai giocatori, e l’esperienza in Nazionale lo dimostra”.
Infine, il focus è passato ai nuovi acquisti, finora poco brillanti:
“Spero che Spalletti riesca a rivalutare David e Openda. Al momento sembrano la prova di una campagna acquisti sbagliata, ma secondo me non è così. Ho seguito David l’anno scorso e non posso credere che in pochi mesi sia peggiorato così tanto. Lo stesso discorso vale per Openda”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
