Marani annuncia la nuova Coppa Italia Serie C 'Regionale': "Una partnership che valorizza il nostro campionato"
A margine del Consiglio Federale, nel quale è stata ufficialmente presentata la nuova partnership tra Lega Pro e Trenitalia per la Coppa Italia Serie C “Regionale”, il presidente Matteo Marani ha illustrato alla stampa l’importanza di questo accordo e la filosofia che accompagnerà il nuovo format della competizione.
"I giovani viaggiano quotidianamente sui treni regionali - ha spiegato Marani - li utilizzano per andare allo stadio o per raggiungere i campi quando devono giocare una partita. La Serie C è il campionato del Paese, con 18 regioni rappresentate e 60 piazze storiche. Questa collaborazione con Trenitalia dà ulteriore valore a una competizione che già possiede tradizione e identità".
Il presidente della Lega Pro ha poi affrontato il tema relativo alla sede della finale, chiarendo che non è prevista una scelta “neutralizzata” come avviene per la Coppa Italia maggiore:: "La finale si giocherà negli impianti delle società che se la saranno guadagnata. È bello portare questa festa direttamente nelle città protagoniste. Credo sia la scelta più giusta".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
