Martorelli: "Fiorentina in crescita, Vanoli ha già dato un’impronta. Scudetto? Nessuna favorita"

Martorelli: "Fiorentina in crescita, Vanoli ha già dato un’impronta. Scudetto? Nessuna favorita"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 16:40Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

L’operatore di mercato Giocondo Martorelli ha analizzato ai microfoni di Tuttomercatoweb la situazione della Fiorentina dopo l’arrivo di Paolo Vanoli, sottolineando i primi segnali positivi visti nella squadra viola.

“Vanoli ha potuto lavorare quindici giorni e la sosta gli ha permesso di trasmettere le sue idee con maggiore calma. Ho visto una Fiorentina più forte fisicamente e con un temperamento importante”, ha spiegato Martorelli. Secondo l’esperto, servirà tempo prima di vedere i frutti del nuovo progetto tecnico, ma la direzione è quella giusta: “Questa squadra ha bisogno di lavorare e credo che, con continuità, riuscirà a tornare nelle posizioni di classifica che le competono”.

Martorelli ha poi allargato lo sguardo alla lotta scudetto, una corsa che per lui rimane aperta e senza una vera favorita:
“Non c’è una squadra nettamente superiore. Ci sono tre o quattro formazioni che possono lottare fino in fondo. Il Milan, senza impegni europei, ha l’intera settimana per preparare le partite e questo può essere un grande vantaggio”.

Uno sguardo anche all’Inter, caduta nel derby contro il Milan:
“Quando trova squadre che si chiudono bene, va in difficoltà. È una caratteristica che si era già vista”.