Napoli, Conte: "Sabato abbiamo dato buone risposte, col Qarabag ci saranno rotazioni"

Napoli, Conte: "Sabato abbiamo dato buone risposte, col Qarabag ci saranno rotazioni"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Alla vigilia della delicatissima sfida di Champions League contro il Qarabag, Antonio Conte parla ai microfoni di Sky Sport con la consueta lucidità. Il tecnico azzurro promuove la prestazione vista contro l’Atalanta, ma invita a non abbassare la guardia.

“Arriviamo con la giusta energia,” esordisce Conte. “La partita di sabato è stata buona, abbiamo dato ottime risposte e non era semplice contro una squadra fisica come l’Atalanta. Ora però bisogna recuperare: c’è stato un dispendio importante e domani serviranno energie fresche".

Il Qarabag, avversario a sorpresa del girone, non sarà da sottovalutare.
“È una delle rivelazioni di questa Champions. Porta ritmi intensi e dovremo giocare con grandissima attenzione, al massimo delle nostre possibilità".

Conte conferma che ci saranno valutazioni importanti sulla formazione:
“Farò scelte inevitabili per garantire alternative durante la partita, sia in caso di risultato positivo sia negativo. Una gara dura 95 minuti, non 70".

Il tecnico torna anche sul tema delle seconde linee, tema centrale in un Napoli che ha dovuto fare i conti con diverse assenze:
“È un percorso che va fatto. Quest’anno sapevamo che sarebbe stato complesso. I ragazzi si stanno applicando e crescendo, e questo è fondamentale viste le defezioni. Sabato c’erano cinque volti nuovi, poi è entrato Elmas: sei cambi rispetto alla scorsa stagione. Posso controllare il lavoro, la preparazione e la tattica; ciò che non posso controllare è la disponibilità di alcuni giocatori".

Conte elogia Noa Lang e Neres, protagonisti nelle ultime uscite:
“Noa è appena arrivato, mentre Neres era già stato decisivo l’anno scorso. Il fatto che siano entrambi tornati protagonisti ci dà energia e positività. La partita con l’Atalanta è già archiviata: domani servirà continuità, sia nelle prestazioni che nei risultati".