Di Gennaro provoca: "Sulla panchina di questa Juve Gasperini avrebbe lottato per lo Scudetto"
L’ex centrocampista e oggi opinionista Antonio Di Gennaro, intervenuto a Maracanà su TMW Radio, ha commentato i temi più caldi del momento, a partire dall’impressionante avvio della nuova Roma di Gasperini.
Di Gennaro è rimasto colpito soprattutto dalla condizione atletica dei giallorossi:
“La Roma mi ha impressionato per la forza fisica, per come gioca e crea. Gli mancavano gli attaccanti, eppure Gasperini ha saputo gestire tutto con grande equilibrio. È una squadra completa”.
E l’elogio continua:
“Koné è un giocatore totale: tecnico, intelligente, recupera palloni, legge le situazioni. Lo vedo da grande club. La Roma può giocarsi lo scudetto: chi entra fa il suo, Gasp sta tirando fuori tutto. Ha ripreso il lavoro di Ranieri e lo ha elevato a un livello superiore”.
Di Gennaro rilancia un tema destinato a far discutere:
“Con questa Juve, Gasperini avrebbe lottato per lo scudetto. La Roma non ha gli attaccanti dei bianconeri: con quel parco offensivo, Gasp avrebbe inciso ancora di più”.
Non sono mancate le critiche alla Juventus di Spalletti:
“Koopmeiners non può giocare dietro. All’Atalanta ha segnato 28 gol in due anni da centrocampista offensivo: lì fa la differenza. La Juve a centrocampo manca di qualcosa, è lì che deve migliorare”.
Secondo Di Gennaro, Spalletti ha gli uomini per cambiare assetto:
“Può giocare anche col 4-2-3-1, davanti ha alternative. E ora che Vlahovic è in forma, devi sfruttarlo. Il problema è che non sta rigenerando i giocatori. Tre settimane sono poche, è vero, ma servono segnali diversi”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
