Marocchino duro sulla Juve: "Sono deluso, scelte incomprensibili: Koopmeiners in difesa e McKennie trequartista?”
Domenico Marocchino, intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione Cose di Calcio, non ha nascosto il proprio malumore dopo la prestazione della Juventus al Franchi. L’ex bianconero ha espresso un giudizio netto, puntando il dito soprattutto contro alcune scelte tecniche.
“Sono abbastanza deluso - ha esordito Marocchino - perché capisco che in poco tempo si possa fare poco, ma una partita si può comunque leggere in corso d’opera o quantomeno affrontare in modo differente”.
Le critiche si sono poi concentrate sulle decisioni di Luciano Spalletti, ritenute poco logiche alla luce delle caratteristiche dei giocatori a disposizione:
“Non capisco perché Conceição debba giocare solo venti minuti, oppure il senso di mettere Koopmeiners in difesa e non schierare Gatti. Stimo tantissimo McKennie, è indispensabile, ma che senso ha spostarlo sulla trequarti mentre Koopmeiners — che all’Atalanta garantiva 6-8 gol a stagione — viene arretrato?”
Secondo Marocchino, la gestione dei ruoli ha penalizzato il rendimento offensivo della squadra, che ha faticato nuovamente a incidere negli ultimi metri.
Infine, una riflessione sul calendario e sul momento complessivo dei bianconeri:
“La Champions, in questo periodo, è uno svantaggio per la Juventus. C’è troppa carne al fuoco rispetto al fuoco che c’è a disposizione. La squadra non ha ancora equilibrio e affrontare sfide così ravvicinate rischia di complicare ulteriormente le cose”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
