Pisa, Corrado: "Ora arrivano Inter e Juventus, dobbiamo mantenere la nostra identità"
Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha tracciato un bilancio molto positivo dell’avvio di stagione dei nerazzurri in un’intervista rilasciata al Corriere Fiorentino. Un rendimento sorprendente, frutto di una rosa giovane e rinnovata, ma soprattutto di un progetto che il club aveva programmato con largo anticipo.
“Abbiamo ottenuto molto più di quanto ci si potesse aspettare”, ha dichiarato Corrado. “Molti dei nostri giocatori non conoscevano la Serie A, ma abbiamo deciso di confermarli all’interno di un progetto triennale. Non a caso siamo la squadra con più esordienti nel massimo campionato, tanti dei quali molto giovani”.
Parole di elogio anche per l’allenatore Alberto Gilardino, al primo anno sulla panchina toscana: “Merita complimenti per come si è inserito e per il lavoro che sta svolgendo. Era normale che all’inizio ci fosse un po’ di preoccupazione, ma la consapevolezza è cresciuta settimana dopo settimana, soprattutto in quei giocatori che vedevano la Serie A come un punto d’arrivo. Le partite contro avversarie importanti hanno dimostrato la nostra solidità: abbiamo persino avuto l’opportunità di vincere contro Milan e Lazio”.
Ora però il calendario non concede tregua: il Pisa affronterà Inter e Juventus nei prossimi due turni. Corrado guarda avanti con fiducia ma anche con lucidità: “Mi aspetto che la squadra mantenga la sua identità e riesca a concretizzare di più. Finora non siamo stati abbastanza cinici. È un aspetto su cui dobbiamo migliorare”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
