La Lanterna Verde - Come l’Inter in Champions, ma la preoccupazione per David è tanta
Missione compiuta. La Juventus ha battuto il Benfica di Mourinho. Un successo che vale, matematicamente, il pass per i play-off e, ad una giornata dal termine, può ancora sognare un posto tra le magnifiche otto (molto difficile). Dopo un primo tempo complicato, la squadra di Spalletti ha trovato la maniera di risolvere il rebus lusitano a conferma che c’è del carattere in questa squadra. Vero, manca sempre qualcosa per poter sognare in grande ma, onestamente, l’impegno è lodevole e, tutto sommato, i risultati stanno arrivando.
Non era scontato conquistare, con un turno d’anticipo, la qualificazione ai play-off. Inoltre, meglio sottolinearlo, la Juventus è a 12 punti, gli stessi che ha l’Inter in Champions League. Insomma, non proprio malaccio, no? Incoraggiante anche la determinazione che ci sta mettendo Spalletti. Vederlo battibeccare con un tifoso non contento (per usare un eufemismo) la dice lunga su quanto ci tenga a far bene a Torino. Evidenziati i lati positivi, passiamo ad un tema caldo che, ne sono certo, sarà argomento di discussione fino al termine della stagione in corso.
Siamo al 43 minuto di gioco di Juventus-Benfica, gara valida per la penultima giornata di regular season. Una sfida da vincere a tutti i costi. David, riconfermato al centro dell’attacco bianconero, è libero in mezzo all’area di rigore. Il pallone calciato da McKennie arriva dalle sue parti. Il canadese colpisce di testa e manda la palla abbondantemente a lato. Una conclusione orrida, da serata tra amici al calcetto. Spalletti si mette le mani sulla testa pelata per non fare altro, ovvero toglierlo dal campo.
La fotografia di una prestazione impalpabile da parte dell’attaccante bianconero. Dopo essere stato impalpabile a Cagliari, un’altra prova da dimenticare. E qui la domanda sorge spontanea: si è davvero ripreso David? Risposta complicata ma doverosa: il canadese non è un brocco ma, con tutto il rispetto, non può essere l’uomo a cui affidare l’attacco della Vecchia Signora. Le palle gol sprecate sono tantissime e, purtroppo, molte in partite determinanti per la Juventus.
Vero, qualche guizzo l’ha avuto ma pochi per chi dovrebbe essere il terminale offensivo della Juventus.
Giusto essere soddisfatti della matematica certezza di giocarsi i play-off di Champions League ma è anche necessario capire come risolvere la questione centravanti. Va ricordato che, presto, tornerà Vlahovic… Che ne sarà di David? Nessuno lo sa, anzi Spalletti probabilmente sì.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
