Di Gennaro: "Fagioli è ancora acerbo, ma deve cominciare a incidere subito"
Intervenuto ai microfoni di Radio Firenzeviola, Antonio Di Gennaro ha offerto una lettura a tutto campo sulla Serie A, partendo dalla sorprendente Roma di Gasperini.
“Con Gasperini vanno oltre il limite - ha dichiarato - e riescono a giocare anche senza punte. Non è un caso se sono in alto in classifica. Fanno benissimo entrambe le fasi e mi hanno impressionato Kone e Wesley per la loro capacità di correre e coprire il campo”.
Inevitabile un passaggio sulla sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus, terminata 1-1:
“Nel primo tempo si è vista una squadra piena di ansia e preoccupazioni. Nel secondo, invece, è emersa una Fiorentina vera. Ma i viola devono capire che quest’anno bisogna pensare alla salvezza. Vanoli ha ragione quando parla di atteggiamento da provinciale: le altre non stanno a guardare, basta vedere il Parma. Adesso iniziano gli scontri diretti per restare in A”.
Di Gennaro ha evidenziato alcuni segnali positivi:
“Kean mi è piaciuto molto, trascinante. Mandragora sta avendo una continuità incredibile: a centrocampo è l’unico che si salva”.
Infine, un giudizio su Nicolò Fagioli:
“È ancora acerbo, non si può più aspettare che maturi. Deve iniziare a incidere davvero, Vanoli ha ragione. Ha qualità superiori, ma non le sta mostrando: la Fiorentina ha bisogno della sua versione migliore”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
