Orlando: "Fiorentina-Juve la gara più brutta del week-end, bianconeri squadra irriconoscibile"

Orlando: "Fiorentina-Juve la gara più brutta del week-end, bianconeri squadra irriconoscibile"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 16:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ospite di Maracanà su TMW Radio, l’ex centrocampista Massimo Orlando ha analizzato i principali temi del weekend calcistico, a partire dal derby di Milano vinto dal Milan.

Per Orlando, la sconfitta dell’Inter non cambia il giudizio sul lavoro di Cristian Chivu:
“Cosa poteva fare di più l’Inter? Si sapeva che il Milan avrebbe giocato così, chiuso e pronto a ripartire. I nerazzurri hanno avuto le loro occasioni, hanno tenuto il pallino del gioco. Il gol nasce da un errore grave di Sommer e da un episodio favorevole al Milan. Non si può imputare molto a Chivu: ieri ha dominato il derby”.

Più pesante, secondo Orlando, il ko contro la Juventus: “Lì sì che l’Inter ha fatto male, perché la Juve non è al livello delle prime 4-5”. “Scudetto: 50 e 50 tra Milan e Inter”

Sul duello tricolore, Orlando non si sbilancia: “Per me è cinquanta e cinquanta”. “Milan, Allegri legge benissimo queste partite”

L’ex viola elogia i rossoneri:
“Queste gare il Milan le interpreta alla perfezione. Si vede la mano di Allegri. Non potrà sempre giocare senza una punta, ma con Leao e Pulisic ha due frecce devastanti”.

Toni entusiastici sulla Roma di Gasperini:
“Incredibile come si difendono e attaccano. Qualità ovunque, una roba allucinante. Per me l’allenatore è il più forte d’Europa. Se arriva anche un attaccante, possono lottare per lo Scudetto”.

Durissimo, invece, il giudizio sulla Juventus:
“La partita con la Fiorentina è stata la più brutta del weekend. Juve impaurita, Yildiz non sapeva dove andare. Vlahovic il migliore, ma poi il nulla. Mille errori, zero gioco. Spalletti ha sbagliato formazione: serviva più coraggio. Oggi la Juve ha solo 3-4 giocatori da Juve. È una squadra irriconoscibile”.