Fausto Rossi: "La Juve aveva in mente altri giocatori. In Italia troppo stranieri"

01.10.2013 10:45 di  Andrea Antonio Colazingari  Twitter:    vedi letture
Fausto Rossi: "La Juve aveva in mente altri giocatori. In Italia troppo stranieri"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fausto Rossi, centrocampista bianconero in prestito al Valladolid, è stato intervistato dalla "Gazzetta dello Sport":

"In Spagna c’è tanta qualità e meno fisicità che in Italia, la palla viaggia a terra. Un calcio spettacolare, meno esasperato tatticamente e pieno di gol e belle giocate. In Italia cresci con il mito della serie A, guardi solo il nostro campionato e sogni un giorno di giocare lì. Poi ci provi all’estero e vedi che si aprono mille porte in più, hai tanta visibilità, stai bene. Dovevo venire qui già a gennaio, e nell’ipotesi che si riaprisse la pista mi sono messo sotto a studiare spagnolo".

Poi, sulla Juventus:

"La società aveva in mente altri giocatori. Può essere che mi abbiano dato in prestito per avermi poi pronto per loro l’anno prossimo. In Italia abbiamo tanti talenti che potrebbero sfondare e invece puntiamo sempre sugli stranieri. Leggo le rose delle Primavere, pure lì è pieno di ragazzi che vengono da fuori".

Infine, sul prossimo impegno contro il Barcellona:

"Intimorito? No, non ho mai avuto e mai avrò paura di un avversario. Però è una di quelle gare che sogni fin da bambino, è normale che l’attesa ci sia. Xavi? Spero che non faccia nulla di particolare. È un onore giocare contro di lui, mettermi al suo livello. Lo sapete, il Barcellona non appartiene al pianeta terra".