ROSUCCI: “Venivamo da due stagioni difficili che ci hanno forgiato. Abbiamo molto entusiasmo dentro. Su Girelli…”

19.05.2025 18:20 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
ROSUCCI: “Venivamo da due stagioni difficili che ci hanno forgiato. Abbiamo molto entusiasmo dentro. Su Girelli…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Martina Rosucci ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: 

Un piacere essere qui per la ventottesima edizione del trofeo Selis. Chiedo allora, partiamo da qui, dalle vostre sensazioni, questo incontro, di questo torneo per ragazze del 2014 che si apre quest’anno anche alle ragazze. Che sensazione avete avuto?

"Sì, è un piacere essere qui in questo panorama meraviglioso, soprattutto per un torneo così importante che apre le porte al calcio femminile. Sono quelle piccole svolte che danno poi modo al calcio femminile di crescere. Si è parlato anche di molta solidarietà, quindi è un torneo che raccoglie i valori dello sport in maniera totale".
 

Siamo a poche ore dalla vittoria nella Coppa Italia, la finale. Cosa è rimasto di questa vittoria e se c’è ancora quella voglia di festeggiare? Perché è stata una stagione molto positiva per voi...

"Sì, quest’anno grazie a Cristiana (Girelli ndr), grazie a tutte, però lei sicuramente ha fatto una stagione straordinaria. Siamo tornate a vincere, che era quello che in realtà non ci mancava perché abbiamo sempre portato a casa un trofeo ogni anno, però erano state due stagioni molto difficili e quindi tornare a vincere lo scudetto e la Coppa Italia nella stessa stagione è stato importante. Abbiamo molto entusiasmo dentro e ci siamo sudate tutto. Quindi quando arrivi dalla sofferenza, secondo me, le vittorie valgono ancora di più".
 

Sono state stagioni che anche un po’ vi hanno formato, vi hanno rinforzato?
"Sì, a volte le cose negative ti forgiano di più di quelle positive. Noi siamo arrivate, abbiamo vinto subito per cinque anni di fila. Poi è arrivata qualche difficoltà, però abbiamo imparato tanto anche negli scorsi due anni e siamo cresciute come giocatrici, soprattutto come persone e soprattutto, secondo me, adesso sappiamo accogliere in maniera migliore chi arriva alla Juventus, facendogli capire che cosa vuol dire vestire questa maglia".