Gazzetta - La festa ed i dubbi di Conte

20.05.2025 06:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - La festa ed i dubbi di Conte
TuttoJuve.com

Saranno giorni bollenti per quattro allenatori di Serie A. Si parte da Simone Inzaghi, quello più sotto la lente d'ingrandimento per il passo fatale commesso dalla sua Inter per via del pari con la Lazio e dello Scudetto quasi perso ormai: solo un miracolo potrebbe permettere ai nerazzurri di riaprire il discorso all'ultima giornata di campionato, quando il Napoli dovrà solamente vincere contro il Cagliari per laurearsi Campione d'Italia. Como a parte, ora il tecnico di Piacenza vuole portare a termine un'altra missione, la Champions League: "Coppa mia", titola in prima pagina La Gazzetta dello Sport.

Alzare la Coppa dalle grandi Orecchie per redimere un campionato buttato, al contrario del Napoli e la festa in programma di Antonio Conte. Peccato che il suo futuro sia in dubbio: dopo aver vinto il tricolore ci sarà il suo futuro da delineare, con la Juventus costantemente in pressing e a breve l'incontro con il presidente del club partenopeo De Laurentiis. Gli azzurri intanto, così come i nerazzurri di Inzaghi, scenderanno in campo per l'ultima volta in contemporanea questo venerdì (ore 20:45), mentre in caso di spareggio-Scudetto si andrebbe a lunedì.

Poi c'è Gian Piero Gasperini, con dichiarazioni dall'alone di mistero in merito al suo futuro ma l'Atalanta dalle idee chiare e infatti vorrebbe che il tecnico di Grugliasco accettasse il rinnovo fino al 2027. Mentre Vincenzo Italiano è diviso tra la permanenza al Bologna e il grande salto al Milan: i rossoblù gli offrono 300mila euro in più, i rossoneri lo vogliono come post-Conceicao in panchina.