NESSUNO SI SENTA IN CHAMPIONS

20.05.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NESSUNO SI SENTA IN CHAMPIONS
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Venezia-Juventus, sfida cruciale: vietato sentirsi già in Champions

La Juventus non può permettersi di sentirsi già qualificata alla prossima Champions League. La trasferta di Venezia rappresenta una vera e propria battaglia su uno dei campi più difficili del campionato, soprattutto considerando il rendimento casalingo dei lagunari che tra l'altro con la Roma, diretta concorrente, hanno perso solo 1-0 su rigore.

Il Venezia, infatti, ha conquistato 20 dei suoi 29 punti totali proprio tra le mura amiche. In casa, la squadra veneta ha ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e solo 8 sconfitte, un rendimento migliore rispetto a tutte le altre formazioni coinvolte nella lotta per la salvezza. Sarà proprio tra le mura amiche che il Venezia cercherà di mettere a segno il colpo grosso: fermare la Juventus e complicarle la corsa verso la Champions.

Venezia, ultima chance per la salvezza: l’ostacolo è la Juventus - Il Venezia ha fallito troppe occasioni in trasferta, ma in casa si è sempre dimostrato solido e competitivo. Contro i bianconeri, la squadra di casa darà il massimo: per loro si tratta della partita della vita. Un pareggio, per entrambe, potrebbe non bastare. Serviranno quindi coraggio e voglia di vincere da entrambe le parti.

La Juventus dovrà affrontare la gara con un atteggiamento completamente diverso rispetto a quello visto contro l'Udinese, dove ha mostrato segnali di timore e poca incisività. Anche contro i friulani, i bianconeri sono stati sfortunati, colpendo due pali, ma ora serviranno cinismo, determinazione e concretezza.

Obiettivo Champions: la Juventus non può sbagliare -  I tre punti contro il Venezia sono fondamentali per chiudere la stagione con un risultato positivo e per non rendere amaro il bilancio finale. La qualificazione alla Champions League 2025 passa anche da sfide come questa, contro avversari motivati e in cerca di un miracolo salvezza.

La Juventus deve essere pronta: il margine d’errore è ormai nullo. Venezia-Juventus sarà molto più di una semplice partita. È una finale per entrambe.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA