Paratici, conclusa la squalifica per il caso plusvalenze. Per la panchina del Tottenham c'è un nome in pole

Dopo aver scontato una squalifica di due anni e mezzo per il caso delle plusvalenze fittizie legate alla sua esperienza alla Juventus, Fabio Paratici si prepara a tornare al Tottenham nel ruolo di direttore sportivo, incarico già ricoperto tra il 2021 e il 2023. Il suo ritorno, atteso per il prossimo mese, potrebbe coincidere con un importante cambio in panchina: il nome in cima alla lista dei desideri di Paratici è quello di Francesco Farioli, reduce dall'esperienza con l'Ajax e fresco di addio al club olandese.
Nonostante la finale di Europa League in programma mercoledì contro il Manchester United, la posizione dell’attuale tecnico degli Spurs, Ange Postecoglou, appare compromessa. Secondo il Sun, anche un eventuale trionfo europeo non basterebbe a salvare il tecnico australiano, penalizzato da un rendimento disastroso in campionato: 21 sconfitte e un preoccupante 17esimo posto in classifica.
Paratici avrebbe provato anche a convincere Simone Inzaghi a trasferirsi in Premier League, ma l’allenatore dell’Inter sembra intenzionato a proseguire la sua avventura in nerazzurro. Così, tutte le attenzioni si concentrano ora su Farioli, possibile nuova guida tecnica del Tottenham nella prossima stagione.