TUDOR AVRÀ RAGIONE?

Igor Tudor è soddisfatto dopo la vittoria con l'Udinese: "Bella partita, bella vittoria. l'abbiamo preparata nel miglior modo possibile, con un'Udinese contro la quale è sempre difficile giocare. Faccio i complimenti ai ragazzi. Niente, manca l'ultimo pezzo, l'ultimo steo, la partita a Venezia. Bisogna recuperare bene e fare questi ultimi 90 minuti. Sono veramente contento, perchè abbiamo fatto davvero una bella partita. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi che era mancato solo il gol. Abbiamo preparato bene la sfida in settimana. Ora ci manca l'ultimo pezzo. Dobbiamo riposarci bene e prepararci al meglio. Oggi ho visto tanto spirito e tanto buon pressing, ma anche tanta qualità. Oggi abbiamo dimostrato la qualità del gioco, ma la squadra mi è piaciuta in tutti i sensi".
A Venezia sarà una battaglia: "Come questa si gestisce. E' da un po' che ci sono le finali, tutte contano, tutte sono importanti, l'abbiamo preparata concentrandoci sulle cose che dobbiamo fare. Tutte le riunioni... ormai il giocatore sa l'importanza, non si deve battere tanto sulle motivazioni, ma sulle robe di gioco, sui calci piazzati, sulle preventive, su quelle robe lì, per scaricare anche un po' questa pressione che comunque la squadra sente. Mi sono piaciuti in tanti oggi, hanno fatto una gara seria, di attenzione, di cose che lavoriamo, penso non ci sia uno che non mi è piaciuto. Veramente una bella gara vista anche l'importanza. All'Udinese ho visto fare delle partitone quest'anno, una squadra veramente seria e ben alenata".
Bene Vlahovic: "è un giocatore forte, poi sai come sono gli attaccanti, quando non segnano 2-3 giornate, tutti gli mettono domande intorno, questo fa parte del calcio. Lui oggi è entrato bene, con il cuore, per dare un contributo e ha fatto vedere ci che pasta è fatto. I giocatori tutti vogliono giocare, soprattutto gli attaccanti, oggi è entrato bene, si è sacrificato e ha fatto un gran bel gol per chiudere la partita".
Bene Conceicao: "ha fatto una grande gara, se lo è meritato con tanto lavoro, è salito tanto di condizione, si è meritato questa partita. Dico sempre che nel calcio cambia tutto in 5 minuti, lui si è fatto trovare pronto e ha fatto una grande partita. Poi quando mettiamo Nico e Cambiaso in fascia aggiungiamo qualità sulle fasce. Sono contento, non c’è un giocatore che non fatto bene, anche chi è entrato. Douglas, Vlahovic, il gol è importante. Andiamo avanti. Ora Conceicao si trova a suo agio anche in questa posizione. Un giocatore forte può giocare ovunque, ha lavorato sodo in tutti gli allenamenti, oggi era brillante. Ha saputo soffrire. Poi con Nico si trova bene e si scambiano la posizione. Quelli forti si trovano sempre bene
Tudor esalta anche Alberto Costa e Kelly, avrà ragione? "Alberto ha fatto davvero una bella partita. Kelly per me può diventare davvero forte in questo tipo di calcio, perchè come braccetto di inserimento è tanta roba. Vediamo di recuperare qualcuno e prepararsi al meglio".
La Juventus si gioca tutto a Venezia, come il Venezia si gioca tutto con la Juventus, ci sarà bisogno di tutti.