ALBERTO COSTA CONVINCE MA LA PROVA E' DOMENICA

Juventus, finalmente Alberto Costa: prestazione convincente anche contro l'Udinese, dopo la Lazio.
Promosso, ancora e finalmente. Alberto Costa ha mostrato di nuovo, il suo vero volto nella partita Juventus-Udinese, disputando una seconda prova convincente dopo la gara positiva vista contro la Lazio. Un segnale importante per la squadra bianconera, che cerca conferme nel rush finale per un posto in Champions League contro il Venezia.
Un inserimento difficile, ma Costa ora convince - Arrivare a stagione in corso non è mai semplice. Alberto Costa è sbarcato alla Juventus a gennaio, senza avere il tempo di svolgere la preparazione atletica, senza amichevoli e con pochissime occasioni per integrarsi nel gruppo. Il rischio flop, in questi casi, è sempre dietro l’angolo ed alcuni lo avevano già etichettato ma non è così. La sua prima uscita ufficiale contro il Bologna aveva lasciato qualche perplessità. Falli ingenui, un'ammonizione evitabile e un'occasione da rete clamorosamente sbagliata: non proprio l’esordio che i tifosi si aspettavano da un nuovo acquisto da 11 milioni di euro.
Contro la Lazio e l'Udinese, un'altra storia - Nella sfida all’Olimpico contro la Lazio, però, Alberto Costa ha cambiato marcia. L’esterno bianconero ha messo in seria difficoltà Pellegrini, guadagnandosi falli e mettendo in moto azioni pericolose. La sua intraprendenza avrebbe potuto portare anche all'espulsione del laziale, segno di una presenza finalmente determinante. Lo stesso contro l'Udinese, dove ha messo in difficoltà Solet, il più forte dei friulani. Costa ha mostrato personalità, ha dialogato bene con i compagni e ha dato la sensazione di essere finalmente all’altezza della maglia che indossa. Un’ottima notizia per Igor Tudor in vista dei prossimi impegni decisivi.
Obiettivo conferma: Venezia nel mirino - Alberto Costa sarà, con ogni probabilità, titolare anche contro il Venezia. L'ultima gara da non sbagliare, sia per la Juventus che per il giocatore, chiamato a confermarsi e a dimostrare di essere un elemento utile e affidabile in ottica futura.
Juventus, Costa può essere l’uomo in più anche al Mondiale - Con un investimento da 11 milioni di euro, la Juventus si aspetta molto da Alberto Costa. Se continuerà a crescere come visto contro la Lazio, potrà entrare di diritto nella lista degli acquisti azzeccati, insieme a nomi come Kalulu – da non bocciare per un singolo errore – e Thuram, rivelatosi uno dei migliori centrocampisti a disposizione, che tornerà a Venezia..
La corsa Champions è ancora aperta, e la Juventus dovrà fare affidamento su ogni risorsa disponibile. Alberto Costa, se continuerà su questa strada, potrebbe diventare uno degli uomini chiave in questo finale di stagione e per il futuro.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA