Dott. Tencone: "Pogba può tornare quello di prima, ma solo nella prossima stagione"

14.03.2023 21:20 di Martino Cozzi   vedi letture
Dott. Tencone: "Pogba può tornare quello di prima, ma solo nella prossima stagione"

Ospite di TV Play, il dottore Fabrizio Tencone (qui la sua intervista a TuttoJuve) ha parlato così dell'infortunio di Paul Pogba: "Quest’ultimo infortunio va a ulteriormente a complicare il già rientro complesso di Pogba, nato da una scelta già col senno di prima non corretta che ha preso con il suo entourage e non in accordo con i colleghi della Juventus".

Una scelta del calciatore: "Già nella prima visita a Los Angeles, da un esperto di grandissima fama, era stato immediatamente consigliato l’intervento chirurgico, tutto faceva pensare che fosse la scelta giusta, è stato consigliato in modo diverso e nessuno può e deve obbligarlo a fare un intervento chirurgico, non si può obbligare nessuno a prendere un antibiotico figuriamoci un intervento".

Difficoltà psicologica: "Credo che stia vivendo più che un momento di difficile un momento di delusione, sperava con quella scelta di fare i mondiali, non ha fatto la rassegna e non ha fatto nient’altro, ora c’è questo piccolo nuovo infortunio che aggiunge un ulteriore sforzo emotivo e ulteriore delusione. Non so di altre vicende, ma sicuramente è deluso per come sono andate le cose. Esistono all’interno dello staff medico di quasi tutte le società colleghi esperti della psicologia dello sport, non so perfettamente se nel caso Pogba abbia usufruito della parte dello staff che si occupa della psicologia".

Pieno recupero: "Secondo me può tornare quello di prima, non parlo del problema muscolare che è minimo, da quello che ho letto è uno di quei problemi che non lascia neanche cicatrice, parlo del problema al menisco. E’ stata tolta la causa dell’infiammazione, ma parliamo di un ammortizzatore importantissimo per il nostro corpo, quindi il ginocchio meriterà ora ogni precauzione. Credo che parliamo quindi ormai per la prossima stagione per quanto riguarda il recupero al top".