Caso Suarez, spunta la chat tra la Ministra De Micheli e il Viminale: "Mi aiutereste ad accelerare le pratiche per la cittadinanza"?

14.01.2021 10:30 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Caso Suarez, spunta la chat tra la Ministra De Micheli e il Viminale: "Mi aiutereste ad accelerare le pratiche per la cittadinanza"?
TuttoJuve.com

L'edizione odierna del "Corriere della Sera" riporta alcuni estratti della chat tra la Ministra De Micheli e il capo di gabinetto del Viminale, Frattasi, in merito all'ottenimento della cittadinanza italiana da parte di Luis Suarez, bomber uruguaiano dell'Atletico Madrid che era stato bloccato dalla Juventus la scorsa estate: "La Juventus mi chiede notizie di questa richiesta di cittadinanza. Mi aiuteresti"? Questo è il messaggio inviato dalla De Micheli a Frattasi, che ha risposto di inviargli la pratica. Questo il 3 settembre alle 11:34. Nel pomeriggio, Frattasi afferma che "Se, come credo, vogliono riproporre una nuova istanza di concessione possiamo supportarli“, dice, in modo da “produrre correttamente quanto richiesto”.

A quel punto la De Micheli risponde: "Trattasi di un giocatore che la Juve vuole comprare. Non ha fatto l’esame perché sta da 11 anni in Europa. Ma non lo ha scritto nella domanda. Quindi mi consigli di mettere in contatto la Juve con un tuo dirigente per accelerare"? E Frattasi: "Sì, indirizzali a me, poi ci penso io".