LA LANTERNA VERDE - Quante grane per Comolli… Douglas Luiz via? Rischio da evitare!

10.07.2025 00:05 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LA LANTERNA VERDE - Quante grane per Comolli… Douglas Luiz via? Rischio da evitare!

La Juventus, giorno dopo giorno, lavora per allestire una rosa importante in vista della prossima stagione. C’è poco tempo (complice anche il Mondiale per Club), bisogna concludere ogni trattativa il prima possibile, cercando di sbagliare il meno possibile. Facile a dirsi ma la realtà è un’altra cosa. Il mercato è diventato un tavolo da gioco molto complicato, dove solo pochissimi club possono permettersi di giocare pesante, mettendo sul piatto cifre astronomiche. Tutte le altre società devono giocare ai tavoli minori, sperando di fare qualche colpo “dimenticato” dai grandi. La Juventus ha ancora un appeal importante ma non certo la disponibilità economica dei top club di oggi. Di conseguenza, deve fare ogni mossa con attenzione e parsimonia.
L’affare David è stato notevole ma, all’orizzonte, ci sono scelte decisamente scomode da prendere. La priorità, ormai lo sanno tutti, è risolvere la grana Vlahovic. Il braccio di ferro tra le parti non è un bene. Il serbo ha le sue ragioni, la Juventus pure… La rescissione? Sarebbe utile per entrambi ma quanta voglia ha Vlahovic di farsi da parte così, senza difendere il suo status? Probabilmente poca… Certo che l’idea di restare un anno a fare da comprimario non sarebbe una scelta intelligente per il futuro della sua carriera. Intanto, mentre la Vecchia Signora si scervella per trovare il modo di salutare Vlahovic, il Galatasaray ha messo le mani su Osimhen, anche se manca ancora l’ufficialità. Un peccato, per la Juventus e il calcio italiano perdere uno come Osimhen.

Certo che, se anche i club turchi hanno più potere di quelli italiani, allora siamo davvero in una situazione complicata.
A proposito di persone in una situazione complicata, focus on su Douglas Luiz. Del centrocampista brasiliano si parla pochissimo. Pare inevitabile una sua cessione. Vero, la sua prima stagione in bianconero è stata negativissima ma ci penserei due volte prima di darlo via. Non può essere diventato un brocco in un sol colpo e, forse, meriterebbe una seconda chance, sperando che fisicamente stia bene. Il giocatore, dominante, visto all’Aston Villa non può essersi volatilizzato. Il rischio di lasciarlo andar via e vederlo brillare altrove è troppo alto. Tuttavia, se si dovesse decidere di trattenerlo, è chiaro che bisognerebbe anche dargli spazio in maniera continuativa, vero Tudor?
A tutto questo, si aggiungono altre grane di non facile soluzione: da Weah a Mbangula, passando per i tanti scontenti che non sanno davvero cosa aspettarsi dalla nuova stagione. Più o meno, lo stesso sentimento anche di tanti tifosi bianconeri. L’impegno ad allestire una rosa importante si nota ma poi servono scelte oculate e decise. Caro Comolli, a te la palla… e le grane!