Italia U21, Baldini sarà il nuovo tecnico. Ruolo in vista anche per Barzagli

09.07.2025 17:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Italia U21, Baldini sarà il nuovo tecnico. Ruolo in vista anche per Barzagli
TuttoJuve.com

Silvio Baldini è pronto a diventare il nuovo tecnico dell'Italia Under 21. Nelle ultime ore - come raccolto da TMW - c'è stato il tanto atteso contatto telefonico tra l’ex allenatore del Pescara e il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha confermato la volontà di affidargli la guida della selezione azzurra.

Per Baldini si tratta di un traguardo importante, il coronamento di una lunga carriera vissuta con coerenza e passione. Il contratto, che lo legherà alla Federazione fino al 2027, coprirà l’intero ciclo che porterà al prossimo Europeo di categoria. Dopo la recente nomina di Gennaro Gattuso come commissario tecnico della Nazionale maggiore, anche l’Under 21 si prepara dunque a voltare pagina con una figura esperta e carismatica. L’ufficialità dell’incarico a Baldini è attesa entro il fine settimana.

Restano da definire ora gli ultimi tasselli: la guida dell’Under 20 e il ruolo di Andrea Barzagli, che dovrebbe iniziare il suo percorso da tecnico come vice allenatore di una delle due selezioni giovanili. Non è escluso che possa affiancare proprio Baldini nella nuova avventura con gli Azzurrini.