Di Chiara: "Uno come Dodò farebbe comodo alla Juve"

Alberto Di Chiara, ex calciatore, è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà.
Retegui in Arabia: che ne pensa? Così perde la Nazionale?
"Difficile prendere tanti soldi in un altro contesto. Oggi ahimè ci sta rimettendo a livello tecnico e di passione il nostro calcio. Ci sono tornei fatti solo per un fattore economico. Penso possa perderla la Nazionale. Se Gattuso passa dalle parole ai fatti, Gattuso deve prendere in considerazione certe scelte, si va in campionati meno allenanti del nostro".
Dodo alla Juve, che ne pensa?
"Uno come lui farebbe comodo a tanti. E' un giocatore che deve ancora perfezionarsi nella fase finale dell'azione ma ha corsa, rapidità. E' maturato a Firenze anche in fase difensiva. Sostituirlo non sarà facile. Il giocatore vuole tutelare i propri interessi e ascolta l'offerta migliore. Mancherebbe alla Fiorentina e farebbe molto comodo alla Juventus".
Vlahovic condizionato dal suo valore economico?
"Quello che noto è l'atteggiamento che non mi piace. Non lo farei passare anche come un martire. Se gli hanno dato quei soldi, ha fatto bene a prenderli, ma non è un martire. Ha un ingaggio sproporzionato rispetto a quello che ha dato, ma può capitare. Lui deve trovare un ambiente che lo può rimettere in sesto".