L'attesa per Conceicao può portare consiglio. E un addio a Nico Gonzalez?

C'è bisogno di avere Francisco Conceicao il prima possibile? La risposta può differire, ma la Juventus probabilmente non ha fretta. Sa che il portoghese vuole tornare, così come la necessità, del Porto, di cederlo. Perché se è vero che è passata acqua sotto i ponti dopo l'esonero del padre Sergio, dall'altro lato ci sarà probabilmente la necessità di fare cassa. Anche perché lo status è un po' diverso rispetto a quello dell'anno scorso, dopo una stagione in bianconero.
Quindi, paradossalmente, la Juventus può permettersi di aspettare qualche tempo. Anche perché ha giocato il Mondiale per Club e quindi avrà bisogno di qualche giorno di vacanza in più rispetto a quelli che erano inizialmente preventivabili. Quindi non andrà subito in ritiro, ma ci sarà del tempo per, eventualmente, tirare la corda.
La sensazione è che l'affare si farà. Manca qualche milione e, proprio per questo, nessuna delle due società è intenzionata a tirare troppo la corda. Meglio lui o Sancho? E soprattutto, se dovessero arrivare entrambi, chi ne farebbe le spese? Chi ha la risposta "Nico Gonzalez" ha probabilmente ragione. D'altro canto l'ex Fiorentina non ha fatto bene ed è costato molto, bisognerebbe capire chi eventualmente sarebbe disposto a spendere 30 milioni per lui. Forse solo chi ne ha ricevuti 68,5 per Retegui...