CALVO a Dazn: "L'Europa League è un nostro obiettivo. Classifica? Noi dirigenti le guardiamo entrambe"

Francesco Calvo, chief of football officer della Juventus, ha parlato a Dazn nel pre partita della gara tra Juventus e Nantes. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com.
Che obiettivo è l'Europa League per la Juventus?
"Innanzititto, un pensiero di vicinanza a Ganago, giocatore del Nantes, che ha perso sua figlia. Siamo in un mondo che va veloce, credo sia necesarrio fermarsi e riflettere sulle cose della vita. Questa sera c'è lo stadio pieno, ma anche una tradizione di serate piene qua a Torino. Siamo felici di vedere che i tifosi siano vicini alla squadra. Per noi l'Europa League è un obiettivo, come in tutte le competizioni alle quali partecipiamo. Sappiamo che quelle a eliminazione diretta sono complicate, perciò pensiamo pertita per partita".
Guardare la classifica senza penalizzazione è una consuetudine anche della dirigenza?
"Assolutamente. Abbiamo il dovere di guardare due classifiche: quella sul campo, dove abbiamo conquistato 44 punti e saremmo secondi in classifica, ma anche quella dove abbiamo 29 punti e non dimenticarci che abbiamo delle partite da giocare per recuperare i punti che ci hanno ingiustamente tolto".
Nella volontà della dirigenza c'è la volontà di portare vicino alla squadra una figura che ha scritto la storia da calciatore con la Juventus?
"Pessotto è una bandiera della Juventus, per noi è una figura importante. Nel suo ruolo di dirigente bianconero è l'anello che collega la prima squadra alla Next Gen, per cui è una figura importante. Gianluca è molto presente con noi perché ci sono tanti giovani arrivati in prima squadra dalla Next Gen. Siamo una dirigenza nuova, siamo concentrati su questa stagione. Mi congratulo anche con la Next Gen per aver conquistato la finale di Coppa Italia".