TASTIERA VELENOSA - QUESTE POLEMICHE NON LE ACCETTIAMO!

15.02.2022 13:21 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - QUESTE POLEMICHE NON LE ACCETTIAMO!

Polemiche, sempre polemiche, difficile che quando ci sono episodi dubbi alla fine non si presenti qualcuno in sala stampa accusando e recriminando, era successo con la Roma, era successo con l'Inter, ora con l'Atalanta. Da notare che sono stati tutti episodi controversi, ma alla fine molto chiari dove la Juventus non è che sia stata favorita, ma dove la valutazione è stata oggettiva.

La protesta dell'Atalanta di domenica non è molto accettabile, perchè non valuta l'insieme della partita e soprattutto si sofferma su episodi circonstanziali non analizzandoli tutti.

A DIRLI TUTTI ... - nella gara dell'Atleti Azzurri ci sono stati tre episodi da analizzare, due per l'Atalanta ed uno per la Juventus. Partiamo da quello per la Juventus, l'entrata di Hateboer su De Sciglio, entrata pericolosissima con un piede a martello, spesso e volentieri sanzionata con il cartellino rosso. Se si sanziona Szczesny con il rosso, cosa abbastanza irreale visto che non era chiara occasione da gol, allora, Hateboer era da rosso.

Infine sugli episodi legati a Matthijs De Ligt parliamo praticamente del nulla, non esiste nessun tocco di braccio ma di costato, insomma, una protesta abbastanza irrisoria.

Infastidiscono diverse cose, ma soprattutto che la sulla Juventus si cerchi spesso e volentieri di calcare la mano, quando gli episodi non sono a suo favore. Nelle ultime gare ci sono stati diversi episodi degni di segnalazione, dalla mano di Mertens con il Napoli, al fallo di Messias con il Milan, all'intervento di Gunther contro il Verona, episodi tutti passati in cavalleria, così come l'intervento su Dybala contro l'Empoli, nessuno li ricorda evidentemente conviene mettere in evidenza solo quelli che riguardano quando le valutazioni non penalizzano i bianconeri.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve