TUDOR a Dazn: "Bella gara, dispiace per il gol finale. Veiga mi ha dato un bel colpo. Kalulu? Un'ingenuità, ma è un ragazzo perbene. Complimenti a Gatti. Ho chiesto scusa ad Adzic e Conceiçao"

Igor Tudor ha commentato il pareggio dell'Olimpico ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni:
Che sensazione le lascia questo punto? Abbiamo visto anche che Renato Veiga le ha fatto molto male sull'esultanza dopo il gol di Kolo Muani.
"Infatti, ha festeggiato, non ho visto quando è venuto e mi ha dato un bel colpo. Però dai, è stata una bella gara, dispiace sicuramente quando prendi un gol che ti toglie i tre punti, però prendiamo questo punto comunque e andiamo avanrti, mancano due gar,e abbiamo un obiettivo davanti. I ragazzi hanno dato tutto, i cambi che abbiamo fatto, tutto quanto, hanno dato sicuramente il massimo in questo momento, viste le problematiche che abbiamo di giocatori infortunati. Gli ho fatto i complimenti nello spogliatoio e andiamo avanti con la fiducia nelle ultime due gare"
Come si spiega l'ingenuità di Kalulu?
"Dispiace, perchè sono due gare che giochiamo una buona parte con giocatori in meno in un momento di stagione come questo è incredibile. Io ho visto le immagini, il gesto c'è stato, poi non so se lo prende nel viso o non lo prende, un'ingenuità. Accettiamo. E' così, non bisogna farlo. E' un ragazzo perbene, gli dà un calcio, si vede... accettiamo questo rosso".
Avete avuto modo di parlargli?
"Sì, al ragazzo dispiace, è una bravissima persona, una bellissima sorpresa, è un ragazzo di grandi valori che ci tiene tanto. Mi dispiace, vediamo che succede, magari gli danno una giornata".
Nel primo tempo sei sembrato poco soddisfatto di Nico Gonzalez.Poi hai tolto Conceiòao e Adzic che erano appena entrati per far entrare Vlahovic e Gatti. Lo hai fatto per il gioco aereo?
"A Gatti devo fare i complimenti perchè è un ragazzo che viene da una frattura, che non ha mai praticamente fatto allenamento con la squadra, ha fatto due allenamenti differenziati dove ancora aveva un po' di male e zoppicava. Allora abbiamo detto: lo portiamo per quello che rappresenta e se c'è bisogno, 5 minuti, 7 minuti massimo lo buttiamo, tipo quello che è successo oggi. Gli faccio i complimenti perchè ha stretto i denti, è entrato, per l'altezza. Poi ho tolto i due ragazzi che sono entrati, gli ho chiesto subito scusa nello spogliatoio prima di parlare di altre cose perchè non mi capita spesso e non mi piace, però dovevo farlo per i centimetri, per l'esperienza dei giocatori, si giocava tutto in quei dieci minuti ed ho fatto una scelta che non è bella per loro due, ma era soprattutto per la squadra. Una scelta particolare, ma la rifarei perchè penso sia stata giusta. Brutta per loro due, infatti ho chiesto subito scusa per questo. Niente, si va avanti. nico l'ho visto un po' stanco, era in affanno fisicamente, è un gicoatore importante per noi. Chico invece mi è piaciuto tanto, è stata la sua migliore prestazione da quando è entrato, è entrato, ha lottato, ha dato personalità, si è mosso, mi è piaciuto tanto".
Un po' di punti persi da situazione di vantaggio. La difficoltà di avere pochi uomini.... quanto manca alla Juventus per tornare ad essere la Juve che tu conosci molto bene?
"E' una bella domanda, sono poi i momenti della stagione che cambiano tanto. Io non posso commentare cosa potrebbe succedere se uno fa la preparazione, se uno arriva alla fine e ha problematiche di infortuni. E' una squadra forte, quando è al completo ha dei valori, penso che con due-tre pezzi il prossimo anno si può avere una squadra di altissimo livello. Già così è forte.