MONTEMURRO: "Ringrazio le ragazze per la conquista della Panchina d'Oro, arrivare alla Juve è stato un sogno. Il mio calcio? Controllo della partita e spettacolo"

09.03.2023 10:32 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
MONTEMURRO: "Ringrazio le ragazze per la conquista della Panchina d'Oro, arrivare alla Juve è stato un sogno. Il mio calcio? Controllo della partita e spettacolo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Joe Montemurro, tecnico della Juventus Women, vincitore della "Panchina d'Oro" per il calcio femminile commenta la conquista del premio, intervistato dai canali ufficiali della FIGC. Ecco quanto trascritto da "Tuttojuve.com": "L'arrivo alla Juve per me è stato un sogno, una cosa incredibile, vincere con la squadra per la quale tifavo da bambino è stato speciale. Devo ringraziare soprattutto le ragazze. La Juve deve vincere sempre, cerco di farlo giocando un calcio con uno stile importante. Le vittorie sono un punto di arrivo, ma vogliamo sempre crescere. 

Il calcio femminile italiano? Mi ha stupito a livello tecnico e tattico, è in crescita. L'approccio di stampa e federazione testimoniano questa crescita. I ricordi degli studi a Coverciano? Un anno speciale, arrivare in Italia dall'altra parte del mondo, stare in questo ambiente, condividere tanto con grandi allenatori, è stata un'emozione importante. La cosa più bella è stata condividere esperienze con ex giocatrici ed ex giocatori. 

Se mi sento con qualche allenatore in classe con me? Tutti fanno cose importanti, è difficile contattarli, ma se ci dovessimo sentire condivideremmo momenti speciali. Il mio calcio? Vogliamo controllare la partita e fare spettacolo. Cosa ho portato al calcio italiano? Spero di aver portato una mentalità diverse, idee internazionali da portare avanti e sviluppare". 

(© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com).