TJ - Juventus-Parma 1-0: gol di David, raddoppio di Vlahovic. Espulso Cambiaso

39' – Gol Juventus: ancora Yildiz, in ripartenza, serve in area Vlahovic. E il serbo in area non sbaglia insaccando di sinistro.
38' – Rosso diretto a Cambiaso: il giocatore della Juventus reagisce smanacciando e colpisce Lovik.
35' – Doppio cambio Juve: escono Conceicao e David, entrano Nico Gonzalez e Vlahovic.
35' – Conclusione Juve – Yildiz con il destro da fuori trova la risposta di Suzuki.
25' – Ammonito Sorensen per un fallo su Joao Mario.
20' – Tiro Juve: Thuram conclude centralmente, Suzuki blocca.
14' – Gol Juventus: Yildiz trova spazio sulla sinistra e ispira, palla dentro per David che con il destro anticipa tutti e d'esterno manda la palla in rete. Vantaggio Juve allo Stadium.
12' – Cambi Juve: Fuori Locatelli e dentro Koopmeiners, fuori Gatti e dentro Joao Mario.
9' – Palo Juventus: Conclusione di Conceicao deviata da Keita: palla che colpisce legno, si salva il Parma.
6' – Occasione Juve: Yildiz conclude, la palla vicina al palo alla sinistra di Suzuki.
3' – Tentativo Juve: carica il sinistro Gatti dalla distanza, palla di poco sopra la traversa.
1' st – Riprende il match allo Stadium.
FINE PRIMO TEMPO
45'+2' – Fine della prima frazione, squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
45' – Concessi 2' di recupero.
43' – Ammonito Tudor: cartellino giallo per proteste al tecnico bianconero, che aveva contestato il direttore di gara.
41' – Tiro Juve: conclusione dalla lunga distanza di Kelly, che ci prova con un tiro che colpisce Gatti.
39' – Occasione Juventus – I bianconeri inseguono il gol del vantaggio. Grande suggerimento di Thuram per Kalulu, l'ex Milan viene anticipato all'ultimo da Valeri.
23' – Ci prova ancora la Juventus: occasione per i bianconeri da calcio di punizione: Cambiaso cerca il cross, Thuram di testa manda alto sopra la traversa.
18' – Occasione Juve: Conceicao dalla destra prova il suggerimento per David, il canadese non arriva direttamente sul pallone e nel cercarlo lo toglie a Yildiz.
17' – Occasione Parma: errore di Cambiaso e palla che arriva a Lovik. L'esterno norvegese crossa, ma il pallone viene bloccato da Di Gregorio.
14' – Giallo a Gatti per un intervento su Almqvist.
13' – Occasione Juve: squillo creato dal buon pallone di Thuram: Valenti perde la Conceicao che, di testa, esalta Suzuki.
5' – Conclusione del Parma: Lovik ci prova, tiro deviato in angolo da Cambiaso.
2' – Confermate le indiscrezioni per quanto riguarda la formazione titolare di Tudor: Kalulu sulla corsia destra, con Joao Mario in panchina.
1' pt – Comincia il campionato per la Juventus e per il Parma.
JUVENTUS-PARMA - LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. A disp. Pinsoglio, Fuscaldo, Rugani, Rouhi, Joao Mario, Koopmeiners, Kostic, McKennie, Vlahovic, Gonzalez, Adzic. All. Tudor
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé, Keita, Ordonez, Valeri; Almqvist, Pellegrino. A disp. Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Begic, Joujou, Sorensen, Djuric, Amoran, Plicco, Sits. All. Cuesta
✍🏻 Gli 1️⃣1️⃣ titolari scelti da mister Igor Tudor per la prima gara ufficiale della stagione 📜@EASPORTSFC
— JuventusFC (@juventusfc) August 24, 2025
#JuveParma pic.twitter.com/B3C5v7jnBD
19:35 - Le due squadre sono arrivate allo Stadium:
19:05 - La Juve su X: "Allianz Stadium
Casa
Prima di campionato "
Allianz Stadium ⚪️⚫️
— JuventusFC (@juventusfc) August 24, 2025
Casa 🏡
Prima di campionato 🇮🇹#JuveParma pic.twitter.com/ArM2JJvQGp
Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Parma, gara di esordio della serie A 2025-2026. Sarà la quinta volta in cui le due formazioni si affrontano nel match di esordio stagionale nel massimo campionato. I bianconeri hanno vinto tutti i quattro precedenti con un punteggio complessivo di 9-2. Quella bianconera diventerà, così, la squadra più affrontata dagli emiliani al debutto stagionale di un torneo di serie A. In attesa delle formazioni ufficiali.
18:09 - IN DIFESA TORNA BREMER - Nella difesa della Juventus si rivedrà dal primo minuto Bremer alla sua prima da titolare in Serie A dopo l'infortunio al ginocchio.
17:19 - LOCATELLI IN VANTAGGIO SU KOOPMEINERS - Locatelli è favorito per essere in campo dal primo minuto su Koopmeiners.
16:19 - ESORDIO UFFICIALE PER DAVID - Questa sera, Jonathan David giocherà la sua prima gara ufficiale con la Juventus. Il canadese è stato scelto da Tudor per guidare l'attacco bianconero contro il Parma.
15:19 - KALULU FAVORITO SU GATTI - In casa Juventus è aperto il ballottaggio tra Kalulu e Gatti, ma al momento il numero 15 bianconero è favorito sul francese.
13:25 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati in vista della sfida contro il Parma, all'appello mancano Perin, Milik, Miretti, Savona, Cabal, Arthur e Djalò: "Per la quinta volta nella storia della Serie A, Juventus e Parma si affronteranno nella gara di esordio stagionale.
I bianconeri inizieranno il proprio cammino tra le mura amiche, all'Allianz Stadium. Appuntamento, dunque, per la serata di oggi, domenica 24 agosto, alle ore 20:45.
Di seguito i giocatori a disposizione di Igor Tudor per la sfida contro la formazione emiliana.
SERIE A | JUVENTUS-PARMA, I CONVOCATI
3 Bremer
4 Gatti
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
11 Gonzalez
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
22 McKennie
23 Pinsoglio
24 Rugani
25 Joao Mario
27 Cambiaso
30 David
40 Rouhi
43 Fuscaldo
12:20 - STADIUM SOLD OUT - Questa sera la Juventus potrà contare sul pubblico delle grandi occasioni e l'Allianz Stadium sarà sold out.
08:55 - TUDOR PUNTERÀ SUL 3-4–1 - La Juventus è pronta ad affrontare il Parma nella sfida valida per la prima giornata di Serie A. Tudor punterà sul 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e la linea a tre composta da Kalulu, Bremer e Kelly. Il numero 15 juventino è favorito su Gatti, ma il dubbio verrà definitivamente risolto nelle prossime ore. Sulle corsie laterali Joao Mario e Cambiaso garantiranno spinta, mentre in mezzo Locatelli e Thuram cercheranno di dominare il possesso. In attacco Yildiz e Conceição avranno libertà di muoversi dietro a David, al suo esordio all’Allianz Stadium.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David. All. Igor Tudor