SI PARTE, SAPETE BENISSIMO COSA FARE…

Si parte, cari amici, inizia il campionato, prima giornata, con il Parma, a qualcuno viene in mente la prima giornata dell'era Conte come anni fa una stagione dopo acquisti importanti finiti male, ma allora arrivavano gente con le palle, come Vidal, gente navigata come Pirlo, qualche pacco, come Elja, qualche meteora come Estigarribia e qualche giocatore spesso incompreso come Vucinic.
Perche vi parliamo di quella Juve? Perché non era la Juve più forte, faceva solo il campionato, ma aveva gli attributi, grandi come una casa, molto nasceva dal suo allenatore, che mi ha fatto arrabbiare e che lo detesto perché gli voglio troppo bene e quando qualcuno a cui vuoi bene ti fa male lo detesti perché rimpiangi i bei momenti passati insieme e non capisci come sia possibile che ti tradisca per cosa poi...
In ogni caso il passato è passato, il presente ci dice che questa Juventus è un cantiere dove chi deve costruirla fa ed ha fatto immensa fatica, non riesce a prendere i giocatori che si vorrebbero prendere ed a cedere quelli che si dovrebbero cedere.
La Juventus nel pre campionato non mi è dispiaciuta, non ha entusiasmato ma non ha preso imbarcate, ha lavorato seriamente come il suo tecnico è da oggi dovrà prendersi i tre punti, ma soprattutto prendersi il nome di squadra più "scorbutica" del campionato, la squadra che lotta di più e che non molla mai fino alla fine.
Accetteremo anche di perdere qualche partita, per sfortuna, errori arbitrali o altro, ma non accetteremo atteggiamenti molli, disattenzioni, frivolezze, questa Juve deve essere cattiva, determinata, cinica e battagliera, non c'è tempo per i ghiri ghori, non c'è tempo per gli esperimenti, serve cattiveria e determinazione da subito.
Cari bianconeri sarete ostacolati, troverete i soliti arbitri poco amichevoli ma non demordete mai, voi siete la Juventus e rappresentate benissimo cosa fare, noi saremo al vostro fianco, pronti a battagliare con voi per una stagione all'altezza, difendervi quando serve, stare sulla barricata e attaccare se necessario e stimolando con critiche costruttive all'occorrenza, ma il primo passo va fatto da voi stasera, ora tocca a voi, sapete benissimo cosa fare...
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA