Premier League, esordio rimandato per Douglas Luiz: l’ex Juventus resta in panchina

24.08.2025 19:15 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Premier League, esordio rimandato per Douglas Luiz: l’ex Juventus resta in panchina
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida di Premier League tra Crystal Palace e Nottingham Forest, terminata 1-1, ha visto rinviare l’atteso debutto di Douglas Luiz con la maglia del Palace. Il centrocampista brasiliano, arrivato solo pochi giorni fa dalla Juventus, è infatti rimasto in panchina per tutti i 90 minuti, sotto gli occhi di molti osservatori italiani curiosi di rivederlo all’opera dopo la breve parentesi in bianconero.

Il match ha offerto equilibrio e intensità, con Sarr a segno per i padroni di casa e la replica nella ripresa di Hudson-Odoi per gli ospiti. Ma l’attenzione era tutta per l’ex giocatore dell’Aston Villa, che con il suo trasferimento in Inghilterra ha chiuso un’estate tormentata, trascorsa ai margini del progetto della Juve e caratterizzata da incertezze sul futuro.

Classe 1998, Luiz dovrà ora ritrovare ritmo e fiducia in un contesto che conosce bene, quello della Premier League, dove aveva già brillato con l’Aston Villa prima della parentesi italiana. L’allenatore del Palace ha scelto la prudenza, preferendo non rischiare un calciatore ancora in fase di ambientamento e di recupero della condizione ideale.