Carpi, Cassani: “Ho chiamato l'FVS perché c'era stato un episodio. Lombardi non aveva toccato con la mano”

Il tecnico del Carpi Stefano Cassani ha commentato l'episodio che ha fatto molto discutere ieri sera durante il match contro la Juventus Next Gen.
All'80° minuto il tecnico ha fatto una richiesta particolare quando il suo giocatore, Lorenzo Lombardi, ha ricevuto il secondo cartellino giallo. Cassani ha chiesto di usare il video per rivedere l'azione, cercando di far cambiare la sanzione in cartellino rosso diretto invece che doppio giallo. Il motivo era che, secondo le regole, non si può usare la tecnologia per rivedere un secondo giallo. Cassani era sicuro che il secondo giallo non fosse corretto e infatti l'arbitro ha cambiato idea, suscitando forti proteste da parte della Juventus.
Queste le sue dichiarazioni in merito riportate dai colleghi di tutto.com: "Ho chiamato l'FVS perché c'era stato un episodio l'arbitro l'ha rivisto e ha cambiato la sua decisione: sul gol il controllo è automatico, c'era un fallo su Gerbi che il direttore di gara non si è sentito di sanzionare. Lombardi l'ha presa col petto, non con la mano"